Condividi

Giurisprudenza a Messina, una grande facoltà di scelta [Video]

venerdì 4 Agosto 2017

Tradizione, apertura al cambiamento, alta professionalità e un’offerta di studi a costi sostenibili per le famiglie. Sono i punti cardine del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina (https://www.unime.it/it/d]ipartimenti/giurisprudenza), dove l’offerta formativa si basa su solide tradizioni ma rivolge anche lo sguardo all’innovazione, accogliendo i propri studenti in un’ottica di studio sostenibile, con un importante risparmio che diventa incentivo concreto per i genitori a convincere i loro figli a restare a Messina e ad intraprendere nella propria città il percorso che porta al futuro.

Giurisprudenza a Messina è una scelta valida e di qualità per conquistare ottime opportunità di carriera professionale anche a livello nazionale ed internazionale.

Nel nostro viaggio alla scoperta del Dipartimento di Giurisprudenza, diretto dal prof. Giancarlo De Vero, abbiamo incontrato docenti preparate e vicine agli studenti sul piano professionale e umano, come la prof.ssa Marianna Giuffrida, che coordina il corso di studi, ma anche le prof. Francesca Pellegrino e Giuseppina Panebianco, che unitamente a tutti i loro colleghi formano la grande “famiglia” di Giurisprudenza in Unime.

Abbiamo anche incontrato gli studenti, i protagonisti di ogni giorno, coloro che fanno la storia di questa facoltà e più in generale dell’Ateneo.

La studentessa Michela Pandolfino ci ha parlato dei tirocini formativi durante il corso di studi, Natalia Mandanici ci ha raccontato l’associazionismo all’interno del dipartimento, mentre Andrea Fiore ha illustrato i termini della pratica forense e Andrea Celi ha spiegato realtà di rilievo come la Biblioteca dell’Università, la Cittadella sportiva e Casa Unime, che agevola gli studenti non residenti.

Marco Losi ha illustrato, invece, la simulazione processuale e Veronica Pino ha raccontato il sui viaggio a Bruxelles, la visita alle Istituzioni e l’esperienza del tutorato. Abbiamo anche approfondito le attività post laurea con le parole di Giuseppe Donato, incontrando anche chi, come Roberta Tommasini, si è già laureata nell’estate del 2016 ma continua il suo rapporto con l’Università, che la accompagna nel percorso post-laurea.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.