10 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 15.24
Palermo

due canadair in azione

Grosso incendio vicino Bellolampo: villette minacciate dalle fiamme a Palermo | FOTO – VIDEO

10 Luglio 2019
Foto: M.P.G.
Foto: M.P.G.
Foto: M.P.G.
'
'
'
'
'
'
'

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Un incendio è divampato in via Poggio del Pineto a Palermo nei pressi della montagna che sovrasta la discarica di Bellolampo. Sul posto ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco. In azione anche due Canadair.

Le fiamme minacciano alcune villette e le famiglie che vi abitano stanno per essere evacuate.

I residenti della zona di via Castellana e del quartiere Borgo Nuovo segnalano la chiusura della strada in direzione Bellolampo. Forte l’odore di bruciato nella zona.

VIDEO IN BASSO:

Tag:
. Rosso & Nero .
di Alberto Samonà

“Meglio soli…” La Lega primo partito non ha nessuno nei posti di comando

In Sicilia, terra di paradossi, anche la politica non si sottrae a questa "legge di natura". Fra i tanti, quel che colpisce è che la Lega, primo partito italiano, che le europee hanno consacrato - con oltre il 20 per cento dei voti - come seconda forza politica nell'Isola dopo il M5S, non ha alcuna rappresentanza né all'Assemblea regionale siciliana e nemmeno nel governo regionale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.