18 febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 16.10
Palermo

Il servizio in onda ieri sera su Italia 1

Hotel abusivo a 20 metri dai vigili urbani. Lo scandalo smascherato dalle Iene [VIDEO]

12 febbraio 2018

Nuovo “blitz” delle Iene a Palermo. Ieri sera è andato in onda un servizio in cui si denuncia il mancato intervento dei vigili urbani a Piazza Giulio Cesare, a due passi dalla Stazione Centrale, dove si affaccia il noto Hotel Elena, ufficialmente chiuso da anni, ma in realtà ancora in attività abusivamente.

piazza-giulio-cesare-ieneIl proprietario della struttura è il giudice Giusto Sciacchitano, ex magistrato della Procura Nazionale Antimafia. Questi, insieme alla moglie Maria Galasso, avrebbe gestito l’hotel abusivo, ricevendo ospiti “in nero”, e senza alcuna autorizzazione. L’hotel sarebbe stato trasformato in affittacamere “Le Kenzie“. Come documenta il servizio delle Iene, un ufficio della Polizia municipale si trova a soli 20 metri dall’hotel. Per anni nessuno è mai intervenuto: dopo la segnalazione delle Iene, però, i caschi bianchi hanno proceduto immediatamente al sequestro.

Ma non è tutto perché gli stessi ufficiali di polizia hanno anche scoperto che i lavori di ristrutturazione in corso all’interno del palazzo erano totalmente abusivi.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO

SCIACCHITANO

Tag:
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Ricordo di Bettino Craxi
L’anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, avvenuto la scorsa settimana, non ha avuto alcun momento significativo nel ricordare una personalità rilevante che, senza nascondere errori e contraddizioni, fu protagonista importante dell’ultima fase di quella che viene definita comunemente la Prima Repubblica, segnata, peraltro, da avvenimenti drammatici.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...