Condividi

I botti di Capodanno colpiscono un sedicenne che perde occhio e mano

lunedì 2 Gennaio 2017

Botti violenti per un sedicenne originario di Modica (Ragusa) gravemente ferito nei festeggiamenti di Capodanno. Il ragazzo, dopo essere stato medicato nell’ospedale Maggiore di Modica, è ricoverato nel nel reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Sottoposto ad un intervento di microchirurgia plastica per ridurre i danni all’arto sinistro, ha perso l’uso dell’occhio sinistro e ha avuto amputata la mano.

Arrivato nel Trauma Center nella tarda serata di ieri, per i gravissimi danni alle mani e al volto dovuti all’esplosione, nella notte il ragazzino è stato operato d’urgenza da un’équipe di chirurghi plastici e di oculisti. Il 16enne ha perso l’occhio sinistro e la mano sinistra, completamente dilaniata, mentre i medici gli hanno ricomposto la mano destra, gravemente compromessa, in particolare al primo dito. La valutazione della ripresa della funzionalità dell’arto sarà possibile solo successivamente. Per i prossimi giorni, il giovane paziente resterà sotto monitoraggio nell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, diretta dal prof. Rosario Perrotta. I medici mantengono la prognosi riservata per il rischio di infezioni.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.