Condividi

I conti in tasca alla politica: pubblicati i redditi dei big del governo siciliano

sabato 31 Marzo 2018
giunta
La prima Giunta Musumeci

Sono stati resi noti i redditi del 2017 dei componenti della giunta regionale. Dai dati emerge che il più ricco sembra essere Gaetano Armao, l’assessore all’Economia.

La notizia è stata anticipata dall’edizione palermitana di Repubblica. Palazzo d’Orleans ha, infatti, pubblicato le dichiarazioni dei redditi degli assessori regionali e quello del docente universitario ammonta a 346 mila euro. Lo seguono Roberto Lagalla (Istruzione e Formazione) e Toto Cordaro (Territorio e Ambiente) con, rispettivamente, 173 mila e 101 mila euro.

Il presidente Nello Musumeci, con 92 mila euro, si colloca a metà classifica tra Marco Falcone (Infrastrutture) e Bernardette Grasso (Autonomie locali) con 95 e 90 mila euro.

Seguono Girolamo Turano (Attività produttive), Sandro Pappalardo (Turismo), Edy Bandiera (Agricoltura) e Ruggero Razza (Salute). Per loro, in ordine di menzione, redditi da 88 mila, 65 mila, 29 mila e 18 mila euro. Fanalino di coda, dunque, è proprio Razza, politico catanese, fedelissimo di Musumeci e titolare dell’assessorato alla Salute.

Rimangono ancora da acquisire i dati relativi ai redditi di Mariella Ippolito (Famiglia) e Alberto Pierobon (da poco nominato ai Rifiuti).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.