Condividi

I-Design, alla scoperta dell’architettura cromatica [VIDEO]

venerdì 17 Novembre 2017

PALERMO – I greci utilizzavano il termine chroma per indicare in origine la pelle, la carnagione e alla fine il colore.

Ed è proprio questo uno dei protagonisti di I-Desing, la manifestazione giunta alla sua sesta edizione curata da Daniela Brignone.

Nella Sala Lanza dell’Orto Botanico di Palermo, ieri pomeriggio, l’evento “Architettura cromatica”, un convegno sui temi del design del colore con esperti e professionisti del settore.

Nuance originali, la relazione tra luce e materia, la tessitura della superficie delle cose: il colore comunica e racchiude sensazioni, è un elemento  fondamentale per la descrizione di un oggetto, ma allo stesso tempo assume diversificate e personali sfaccettature percettive.

Al convegno sono intervenuti la designer Eliana Maria Lorena, Franco Miceli, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Palermo e Provincia, Angela Pisciotta, ANCE Palermo, Maurizio Oliveri, Marketing Manager GDM, Marco Crisci, Area Tecnica Ricerca e Sviluppo GDM, Melania Di Maria, commerciale DM. L’incontro è stato introdotto da Francesco Di Maria, direttore commerciale GDM.

Foto copertina di Alice Campo

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.