Condividi

Ikea sbarca a Palermo: nuovo stand al Forum, in attesa del sogno

lunedì 17 Settembre 2018
ikea palermo
FOTO D.G.

Piccoli passi in avanti per l’arrivo di IKEA a Palermo. Il colosso svedese dell’arredamento sbarca finalmente nel Capoluogo dell’Isola, ma solo con la nuova area “Progetta e Arreda”, installata presso il Centro commerciale Forum di Brancaccio. Uno spazio in cui i visitatori possono essere guidati nella progettazione dei loro spazi domestici, con una consulenza d’arredo personalizzata.

In attesa di un nuovo punto vendita, dopo quello di Catania, IKEA decide dunque di avvicinarsi al target palermitano che rappresenta il 30% del fatturato del negozio catanese. Una mossa che testimonia l’interesse degli svedesi a non abbandonare una grossa fetta di utenza siciliana.

Da anni si parla del progetto di un nuovo IKEA in quella zona, tra Ciaculli e Roccella, ben servita dal punto di vista dei mezzi pubblici (capolinea Linea 1 del tram e fermata del passante ferroviario), ma anche appetibile sul piano logistico per la vicinanza con l’autostrada Palermo-Catania.

Il Comune di Palermo, pochi giorni fa, con un’apposita delibera di giunta, ha chiuso l’accordo per ultimare i tanto attesi svincoli di Brancaccio. Entro 3 mesi dovrebbe arrivare il nuovo progetto. Una volta realizzati gli svincoli, è probabile che IKEA si rifaccia avanti per mettere in atto il suo piano di espansione nell’Isola Nord-Occidentale.

Chissà se non sia la volta buona per realizzare questo sogno.

 

LEGGI ANCHE:

Ikea a Palermo, arriva l’ok del Comune. Il progetto tra sogno e realtà

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.