Condividi

Il 9 luglio Beppe Grillo a Palermo per annunciare il nome del candidato governatore

mercoledì 24 Maggio 2017

“Il 9 luglio sera avremo il nome del candidato alla presidenza della Regione e non lo annulleremo a meno che non avvenga una catastrofe. La votazione avverrà tutto il giorno on line. Invece di dirlo dal suo blog, Beppe Grillo lo dirà qui a Palermo, al Castello a Mare, insieme a Davide Casaleggio che sarà qui con lui per l’occasione”.

Lo rivela Giancarlo Cancelleri, che ha annunciato l’arrivo di Beppe Grillo il 9 luglio prossimo a Palermo per comunicare il nome del canddiato presidente della Regione.

La notizia oggi nel corso di una conferenza stampa sull’abolizione dei vitalizi dei parlamentari dell’Ars. “Il Movimento 5 stelle comporrà una lista dei 70 migliori siciliani, di questi gli iscritti al movimento sceglieranno tra di loro il migliore”.

Il metodo lo annuncia Francesco Cappello. “Il metodo quello ufficiale, si voterà on line, ogni cittadino riceverà una mail a partire da metà giugno, tra il 5 e il 6 si voterà per la lista e l’8 e il 9 per il presidente della Regione. Ognuno farà la sua scelta in privato. Questo per noi è imprescindibile come metodo. Ci saranno due turni, uno per la lista e uno per il presidente”. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.