Condividi

Il Consiglio di Piana degli Albanesi vieta l’uso del glifosato nel territorio comunale

giovedì 24 Ottobre 2019
pino apprendi

Il Consiglio Comunale di Piana degli Albanesi ha approvato all’unanimità, la mozione del gruppo di opposizione “Diritto al Futuro” che vieta l’uso del glifosato in tutto il territorio comunale, in agricoltura e nei luoghi pubblici,  come ville e parchi giochi.

“È  un atto di grande responsabilità vietare l’uso del glifosato nel nostro territorio – dice Pino Apprendi primo firmatario della mozione, consigliere comunale “Diritto al Futuro. – dove c’è una quantità importante di produzione di grano,  una storica tradizione di produzione di pane, prodotti da forno e cannoli. Può,  se usato in maniera strategica, rappresentare una opportunità per valorizzare ulteriormente  le risorse del territorio anche  nel settore agro-alimentare”. 

“Auspichiamo – conclude – che anche i Comuni del comprensorio, adottino questo provvedimento, per creare una -Zona Glifosato Free – ben identificabile”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.