Condividi

Il Coronavirus non risparmia lo sport siciliano, ecco tutti gli eventi rinviati

domenica 23 Febbraio 2020
Mezza maratona della Concordia, Agrigento

L’emergenza Coronavirus piomba anche sullo sport siciliano.

E’ stata rinviata la mezza maratona della Concordia, la cui partenza era prevista il prossimo 1 marzo ad Agrigento.

La decisione è stata presa dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto. Il primo cittadino ha sospeso tutte le manifestazioni in programma nella città  “esseneta”, compreso anche il festival del “Mandorlo in Fiore“. Un provvedimento che ricopia ciò che sta avvenendo nel Nord Italia in queste ore, con la sospesione di tre gare di Serie A.

Gli organizzatori dell’ evento podistico, appresa la comunicazione, si sono resi immediatamente disponibili a garantire gli oltre 1300 atleti iscritti alla manifestazione podistica, giunta alla 17ª edizione, nei modi e nei termini che nei prossimi giorni saranno decisi.

Un rinvio a data da destinarsi – sottolineano sempre gli organizzatori del GS Valle dei Templi –  perché passata l’emergenza Coronavirus, la Mezza Maratona della Concordia sarà regolarmente disputata. La manifestazione era valida come seconda prova del GP regionale di Mezze Maratone.

RINVII ANCHE NEL BASKET FEMMINILE

Rinvio a data da destinarsi anche nel basket femminile. A seguito della chiusura di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, anche il match di basket femminile fra Famila Schio e SBC Palermo è stato posticipato.

A comunicarlo è la stessa società siciliana, attraverso i suoi canali social.

Su disposizione degli organi competenti e vista l’attuale situazione sanitaria, è stato disposto il rinvio a data da destinarsi di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, compreso dunque l’impegno della nostra squadra al PalaRomare di Schio di questa sera alle 18. La squadra rientrerà a Palermo come da programma”.

Oltre al match delle ragazze di coach Santino Coppa, la Lega Basket Femminile ha deciso di posticipare altri quattro match: Geas-Costa Masnaga; Gesam Lucca-Iren Fixi Torino; Segafredo Bologna-San Martino Lupari; Use Scotti Empoli-Della Fiore Broni.

Confermato, almeno per il momento, il match fra Virtus Eirene Ragusa e Pallacanestro Vigarano. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.