Condividi

Il mattatoio nascosto messo sotto sequestro, proprietari denunciati alla Procura [VIDEO]

martedì 31 Gennaio 2017

2017013103232107194I carabinieri del Nas di Catania, nel corso di indagini sulla macellazione clandestina, all’interno di un’azienda agricola della zona etnea, hanno scoperto un intero allevamento abusivo totalmente sconosciuto e sottratto ai controlli dell’autorità sanitaria. Gli investigatori hanno trovato animali di ogni specie, dai bovini ai suini, compresi polli e conigli. Inoltre, dentro la fattoria si celava un vero e proprio mattatoio illegale che serviva a macellare gli animali di un allevamento completamente abusivo e privo di controlli sanitari, costituito da bovini, suini, polli e conigli. Nel luogo era appena stato macellato un bovino, in ambienti e con attrezzature che versavano in pessime condizioni igieniche e senza alcun controllo veterinario.

201701310323210719402All’azienda militari dell’Arma del Nucleo anti sofisticazioni sono giunti dopo controlli sulla vendita al dettaglio di prodotti alimentari; gli investigatori avevano scoperto ovini macellati sprovvisti di bollatura sanitaria, il sigillo posto dai veterinari nei mattatoi che certifica la salubrità dell’animale e l’idoneità delle carni.

Nel negozio erano in vendita anche grandi quantitativi di interiora. Controlli dei medici veterinari dell’Asp hanno accertato la presenza nelle carni in vendita di lesioni procurate da parassiti o da patologie infettive. Per questo sono state sottoposte ad analisi per accertarne l’eventuale pericolosità. L’intera azienda è stata posta sotto sequestro. I proprietari sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.