Condividi

Il Palermo calcio a 5 torna alla vittoria in Coppa Italia, battuti gli Eightyniners

lunedì 14 Settembre 2020

Il Palermo Calcio a 5 torna alla vittoria in una delle sfide più attese di questa prima parte di stagione. Prova di carattere dei rosanero che superano, con il punteggio di 5-3, il Palermo Futsal Eightyniners.

In virtù di questo risultato, e con il conseguente pareggio tra Villaurea e Club P5, la compagine guidata dal tecnico Zapparata torna anche prepotentemente in corsa per la vittoria del girone di Coppa Italia. In palio c’è l’accesso alle Final Eight.

La differenza, in una partita influenzata dalla pioggia, l’ha fatta l’inizio delle due frazioni.

IL RACCONTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo i rosanero scattano forte dai blocchi e si portano in vantaggio con Maniscalco.  oco dopo ecco il raddoppio firmato da Bongiovanni, che sfrutta un errore clamoroso del portiere dei padroni di casa Fuxa.

Gli Eightyniners sembrano ancora non essere scesi in campo. Gli uomini di Zapparata ne approfittano portandosi sullo 0-3 grazie alla doppietta di Bongiovanni.

I rosanero sembrano essere assoluti padroni del match giocando sul velluto e, poco dopo, calano il poker con Melville che, al termine di una progressione fulminea degna del miglior Usain Bolt, deposita in rete il pallone del momentaneo 0-4. Nel finale di frazione i rosanero si rilassano eccessivamente consentendo a Rosone di andare in rete.

Il secondo tempo sembra seguire il medesimo copione della prima frazione di gioco. Il Palermo Calcio a 5 parte col piede pigiato sull’acceleratore trovando subito la via della rete con il baby attaccante Maniscalco (doppietta anche per lui) che non lascia scampo all’estremo difensore Fuxa.

Ma così come accaduto nel primo tempo, anche nella ripresa i rosanero tornano a dormire sugli allori. Calo di tensione fatale che consente agli Eightyniners di andare ben due volte a segno, rispettivamente con Lapi e Di Maggio, reti che riaprono una partita che aperta in realtà non lo è mai stata. Alla fine gli ospiti riescono lo stesso a centrare la vittoria, sofferta oltre il lecito ma assolutamente meritata.

Sabato prossimo la squadra del Presidente Messeri sarà impegnata nell’infuocato derby contro il Club P5.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.