Condividi

Il parco cambia volto, ecco gli effetti del restyling [Fotogallery]

giovedì 19 Gennaio 2017

Questa mattina è stato inauguratolo “Spazio Verdinois“, il nuovo parco cittadino restituito alla città, nell’ambito del progetto organizzato dall’assessorato alla scuola e dalla IV circoscrizione. Una targa commemorativa è stata mostrata al pubblico che hanno assistito anche alla presentazione di laboratori e inni alla legalità curati delle scuole aderenti al progetto, è stato presentato il calendario delle attività semestrali ed è stata sottoscritta la convenzione tra l’amministrazione comunale e i soggetti che gestiranno lo spazio, come gli istituti comprensivi Montegrappa, Raffaello Sanzio e Scinà/Costa, l’asilo nido Maricò, la parrocchia Annunciazione del Signore, la Titti School, e il tavolo tematico “Spazi per vivere – Palermo città educativa” a cui aderiscono numerose associazioni.

Alla manifestazione, oltre ai soggetti affidatari dello spazio erano presenti tra gli altri il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Scuola Barbara Evola, il presidente della IV circoscrizione Silvio Moncada, il vice presidente Ruggiero, i consiglieri di circoscrizione Abbonato, Abbate, Buccola, Fazio, Ciprì e Potenza, il presidente della Reset Antonio Perniciaro Spatrisano , la presidente di Amap Maria Prestigiacomo, il presidente della Rap Roberto Dolce, il presidente della V Circoscrizione Fabio Teresi.

silvio-moncadaAbbiamo con caparbietà, trasformato quella che era fino a poco tempo fa era una discarica a cielo aperto – dichiara Silvio Moncada, nella foto – in uno spazio polifunzionale a disposizione dei ragazzi e dei cittadini del quartiere Medaglie d’Oro. Voglio ringraziare tutti i settori dell’amministrazione comunale che hanno collaborato per il raggiungimento di questo traguardo, dalla Reset guidata dal presidente Antonio Perniciaro, all’assessorato Verde e Arredo Urbano dell’assessore Marino e del dirigente Mimmo Musacchia, alla Rap, all’Amap, al Coime. Quello di oggi è il raggiungimento di un primo obiettivo, da ora in poi – conclude – inizieremo a lavorare tutti insieme per realizzare uno spazio sportivo a disposizione del quartiere per coronare il sogno di tanti ragazzi. Su questo punto il sindaco Orlando ha preso l’impegno di realizzare un campo sportivo polivalente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.