19 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.54
Palermo

il presidente del consiglio inaugura l'anno scolastico

Il premier Conte a Brancaccio: “Padre Puglisi un esempio per tutti noi” | VIDEO

14 Settembre 2018

Nel video in alto l’intervento del Premier Conte

“Sono molto contento dell’invito che mi è stato fatto a partecipare all’inaugurazione dell’anno scolastico nella scuola intitolata a padre Puglisi, ho avuto modo in questi giorni di rileggere la sua storia”. Così il premier Giuseppe Conte ai cronisti nell’istituto Padre Puglisi che si trova nel quartiere Brancaccio, a Palermo.

“Pino Puglisi è stato un chicco di grano che ha dato frutti copiosi, lo possiamo dire”.

“Venticinque anni fa, 15 settembre 1993: è stato un giorno incredibile, per tutti coloro che amavano don Pino Puglisi. La mia presenza qui non è la presenza di Conte, ma la presenza del presidente del Consiglio, la presenza dello Stato che rende omaggio a una persona speciale, che onora la memoria di una persona speciale“.

“Se il sindaco ritiene questo e non accoglie il suo presidente faccia pure. Ma bisogna essere corretti però, ieri sera lavorando fino a tarda notte ho incontrato una ventina di sindaci dell’Anci e non ricordo il volto del sindaco Orlando”. Così, rispondendo ad una domanda sull’assenza del sindaco Leoluca Orlando nella scuola “Puglisi” in polemica con i tagli ai fondi nazionali per le periferie.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.