Condividi

“Il rischio della mancanza di fiducia del cittadino nelle istituzioni”, convegno all’Università di Catania

sabato 23 Giugno 2018
università catania

L’Università degli Studi di Catania, il Centro di documentazione, ricerca e studi sulla cultura dei rischi di Catania, l’Ordine nazionale degli Psicologi e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania hanno organizzato per mercoledì 27 giugno il convegno di studio “Il rischio della mancanza di fiducia del cittadino nelle istituzioni”, che si terrà presso l’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università, in Piazza Università a Catania (l’evento sarà valido ai fini dei crediti formativi Odcec).

Salvo Pogliese
Salvo Pogliese

I lavori inizieranno alle ore 16.00. Vi saranno gli indirizzi di saluto di Francesco Basile (rettore dell’Università degli Studi di Catania), Silvana Riccio (prefetto di Catania), Salvo Pogliese (neo sindaco di Catania), Fulvio Giardina (presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi) e Giorgio Sangiorgio (presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Catania), cui seguirà la relazione introduttiva di Antonio Pogliese (presidente del Centro di documentazione, ricerca e studi sulla cultura dei rischi di Catania).

Successivamente, interverranno Orazio Licciardello (professore ordinario di Psicologia sociale all’Università degli Studi di Catania), Giuseppe Meliadò (presidente della Corte di Appello di Catania), Alberto Francini (questore di Catania), Gennaro Gigante (direttore della sede di Catania della Banca d’Italia), Carlo Pennisi (professore ordinario di Sociologia del diritto all’Università degli Studi di Catania), Giorgio Giulio Santonocito (commissario Arnas “G. Garibaldi” di Catania), Sergio Pintaudi (direttore del Dipartimento Emergenza dell’Azienda ospedaliera “G. Garibaldi” di Catania).

Dopo il previsto dibattito, la relazione di sintesi sarà di Giancarlo Magnano San Lio (pro Rettore dell’Università degli Studi di Catania).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.