Condividi

Il ritorno del Pan del Diavolo, “supereroi” del folk-rock. Nella produzione anche Piero Pelù

mercoledì 11 Gennaio 2017

Sarà prevista per il 17 febbraio l’uscita del nuovo album del Pan del Diavolo, il duo folk rock palermitano formato da Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo che ogni due anni ci regalano un prodotto. Dopo l’ep uscito nel 2009 , dall’anno successivo ad oggi, infatti, sono usciti 3 dischi Sono all’osso, Piombo, polvere e carbone e FolkRockaBoom, a due anni di distanza l’uno dall’altro; adesso è il turno di Supereroi, in uscita appunto a febbraio.

Piero pelù ha contribuito alla promozione dell’album: “Sono un punto di vista completamente nuovo per la musica italiana, farebbe solo del gran bene se la musica de Il Pan Del Diavolo iniziasse a girare nei media ufficiali”,  queste le parole del cantante toscano, interessato dalla discografia dei due palermitani del Pan del ‘Diablo’.

piero-pelu-simoncioni-tarm-pandeldiavoloIl produttore è Fabrizio Simoncioni, che vanta collaborazioni del calibro proprio dei Litfiba, Negrita, Ligabue e molti altri; nel disco presenti molte collaborazioni come Davide Toffolo del gruppo alternative rock dei Tre allegri ragazzi morti, Umberto Maria Giardini (cha ha abbandonato lo pseudonimo di Moltheni), del virtuoso del del moog theremin Vincenzo Vasi.

Il video “Tornare da Te” è il nuovo singolo dell’album, prodotto dal duo palermitano e dal cantante dei Litfiba Piero Pelù; tra terza traccia dell’album Supereroi Estratto dall’album “Supereroi” in uscita, come tutti gli altri dischi, con la produzione dell’etichetta discografica La Tempesta Dischi.

Di seguito la tracklist dell’album ed il video del singolo con regia e montaggio di Valerio Filardo.

 

Supereroi

  1. Sempre in fuga
  2. Supereroi
  3. Tornare da te
  4. Strisce
  5. Aquila solitaria
  6. L’amore che porti
  7. La finale
  8. Mondo al contrario
  9. Messico
  10. Qui e adesso
  11. Gravità zero

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.