21 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 17.57
Palermo

sarà presente il vescovo emerito di prato

“Il ruolo dei cattolici oggi in politica” sabato mattina un convegno a Palermo

21 Febbraio 2019

Il ruolo dei cattolici oggi in politica” è il titolo del convegno in programma a Palermo, sabato 23 febbraio, a partire dalle 9,30 all’hotel Ibis styles (in via Crispi 230) su iniziativa di “Gruppo Insieme” “Movimento Popolare Federalista Europeo Mpfe” e “Movimento Giorgio La Pira per il Mediterraneo“.

All’incontro interverranno Domenico Cutrona, segretario Mpfe; il professore Nino Giordano (Movimento Giorgio La Pira per il Mediterraneo); Sergio Paternostro (professore associato di Economia Aziendale all’Università Lumsa di Palermo), l’ex ministro Gianni Fontana, il giornalista Giancarlo Infante (Gruppo insieme).

Sarà presente monsignor Gastone Simoni, vescovo emerito di Prato, che da tempo sta seguendo il movimento dei fedeli laici per un nuovo impegno politico.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Ho Rivalutato la Dea Eupalla

Questa settimana i miei contatti sui social mi hanno visto molto partecipe delle vicende legate alla sorte della squadra di calcio della mia città dando l’impressione più di essere un contradaiolo che un pacifico e tranquillo ingegnere che periodicamente si passa il tempo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.