Condividi

Il sindaco di Termini Imerese non era incandidabile. Respinto ricorso delle opposizioni

giovedì 18 Gennaio 2018
sindaco termini imerese
Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta

Francesco Giunta non era incandidabile a sindaco di Termini Imerese.

Lo ha deciso con sentenza di primo grado il Tribunale di Termini Imerese, sezione civile, nel consiglio composto da Teresa Ciccarello (presidente), Laura Di Bernardi e Giuseppe D’Agostino.

A fare ricorso erano stati, con due distinte richieste, Il M5s e il candidato del centrosinistra Vincenzo Fasone.

Per il tribunale termitano, di fatto i reati in esame per cui era stato condannato Giunta (truffa e falso in qualità di mandatario della Siae) non erano preclusivi della candidatura. Questa tesi era stata supportata, sin dall’inizio della vicenda dallo studio legale Armao che ha assistito Giunta (lo hanno seguito gli avvocati Liborio Armao e Adele Saito), che prosegue adesso nella sua attività di sindaco di Termini Imerese.

L’elezione di Francesco Giunta era arrivata nel giugno scorso. Il primo cittadino era stato appoggiato da una coalizione di centrodestra comprensiva di diverse liste civiche e con questo verdetto di primo grado, mette adesso in cassaforte la propria elezione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.