22 febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 09.52

Il sondaggio: Chi vorresti come prossimo Presidente del Consiglio? [RISULTATI]

5 dicembre 2017

Torna la nostra rubrica che con cadenza periodica chiede a voi lettori un parere su questioni di attualità.

Il nostro sondaggio di questa settimana è “Vota il tuo candidato presidente del Consiglio”. Questo, nonostante l’attuale sistema elettorale non preveda l’elezione diretta del Presidente del Consiglio. Si tratta, comunque, di un quesito che in questo periodo pre-elettorale riteniamo interessante, per capire gli orientamenti della gente in vista delle elezioni politiche di primavera e la “presa” che i nomi in campo, i “papabili” premier, hanno sugli elettori, alla luce del più recente posizionamento di partiti e schieramenti.

Si può votare dalle ore 12 di martedì 5 dicembre fino alle 23,59 di lunedì 11 dicembre.

Non abbiamo la pretesa di prendere per oro colato i risultati dei nostri sondaggi (non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche), ma di certo, ciò che verrà fuori sarà il pensiero dei nostri lettori sulle questioni che poniamo di volta in volta.

RISULTATI:

 

 

Tag:
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Ricordo di Bettino Craxi
L’anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, avvenuto la scorsa settimana, non ha avuto alcun momento significativo nel ricordare una personalità rilevante che, senza nascondere errori e contraddizioni, fu protagonista importante dell’ultima fase di quella che viene definita comunemente la Prima Repubblica, segnata, peraltro, da avvenimenti drammatici.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...