11 dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 21.06

Il sondaggio: Chi vorresti come prossimo Presidente del Consiglio? [VOTA QUI]

5 dicembre 2017

Torna la nostra rubrica che con cadenza periodica chiede a voi lettori un parere su questioni di attualità.

Il nostro sondaggio di questa settimana è “Vota il tuo candidato presidente del Consiglio”. Questo, nonostante l’attuale sistema elettorale non preveda l’elezione diretta del Presidente del Consiglio. Si tratta, comunque, di un quesito che in questo periodo pre-elettorale riteniamo interessante, per capire gli orientamenti della gente in vista delle elezioni politiche di primavera e la “presa” che i nomi in campo, i “papabili” premier, hanno sugli elettori, alla luce del più recente posizionamento di partiti e schieramenti.

Si può votare dalle ore 12 di martedì 5 dicembre fino alle 23,59 di lunedì 11 dicembre.

Non abbiamo la pretesa di prendere per oro colato i risultati dei nostri sondaggi (non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche), ma di certo, ciò che verrà fuori sarà il pensiero dei nostri lettori sulle questioni che poniamo di volta in volta.

VOTA QUI:

 

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Lectio Magistralis
Carissimi, Seduto comodamente in poltrona davanti al mio albero di Natale, luccicante oltre modo, ma molto personalizzato tanto da non sembrare asettico con quei fiocchetti
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...