Condividi

Il viaggio di Cancelleri nella Sicilia del cambiamento

giovedì 27 Luglio 2017
?????????????

Un autentico tour per la Sicilia. L’agosto più caldo della sua vita Giancarlo Cancelleri, candidato alla presidenza della Regione alle prossime elezioni regionali, lo passerà «a raccontare il sogno di una Sicilia a 5 Stelle». Né da notizia il blog di Beppe Grillo che rilancia il viaggio della sua carovana: «Con me- prosegue Cancelleri-ci saranno pure Luigi Di Maio, ormai di casa qui, e Alessandro Di Battista, carico come non mai. Faremo una cosa mai fatta prima: una full immersion nei luoghi e negli eventi più belli e caratteristici della nostra Isola, visiteremo sagre e festival, piazze e spiagge, arriveremo fin sotto il vostro ombrellone a parlarvi di futuro».

La Sicilia che i grillini vorrebbero, come si legge nel post, passa da importanti fatti nuovi :  abolire vitalizi e privilegi, chiudere le discariche e passare al 100% di differenziata, a sbloccare appalti fermi da anni, a ridisegnare mobilità e trasporti, a eccellere in sanità e servizi sociali».

Un libro dei sogni che in alcuni casi rasenta la perfezione. Troppo bello per  essere vero. ma Cancelleri sa che i siciliani possono accontentarsi di qualcosa di simile al vero. Un cambiamento culturale verso un’altra epoca di gestione.

Il tour parte il 5 da Marina di Ragusa, prima città siciliana con un sindaco a 5 stelle, per poi proseguire il 6 a Marzamemi. Da lì inizierà un coast to coast fino alle pendici dell’Etna. «La Sicilia non è solo una Regione: è un’emozione, uno stato d’animo, un’energia indescrivibile che va vissuta sulla propria pelle».

Per questo da ora fino a novembre: #aTuttaSicilia!

Entusiasmo dunque alle stelle ma piedi ben piantati per terra per il grillino doc di Sicilia. Anche se i numeri tornerebbero a dare ragione al percorso del Movimento 5 stelle in Sicilia.

Il quotidiano ITALIA OGGI accredita il gruppo dei grillini in Sicilia al 37%. Superati di gran lunga i numeri delle europee con il 26% .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.