Condividi

Il video porno del sindaco lanciato da un profilo fake fa il giro del Web e scatta la denuncia

giovedì 27 Aprile 2017

Tiro mancino ai danni del sindaco di Acate, Franco Raffo, vittima di ignoti, che da un finto profilo mettono in rete un video hard, che lo ritrae nudo e in atteggiamenti imbarazzanti.

Tutto sarebbe avvenuto il 25 aprile attraverso step semplici per l’artefice incognito e fatali per il primo cittadino: una prima richiesta d’amicizia sarebbe arrivata dal clone del sindaco a diversi suoi contatti, che – nonostante qualche perplessità – viene accettata, poi lo sbalordimento alla vista del video compromettente sulla bacheca del finto profilo. Dopo qualche ora, fioccano le segnalazioni e parte una denuncia: dopo una mattinata, da Facebook scompare il profilo fake con il video “incriminato”; poi, il mormorio del paese e i successivi messaggi di solidarietà, che arrivano da più parti al primo cittadino del comune del Ragusano.

Invito gli amici di Facebook a non accettare la richiesta d’amicizia proveniente da un profilo uguale al mio ma falso, – commentava sul social network il vero sindaco Raffo –  in attesa che polizia postale e le autorità competenti facciano piena luce sugli autori“.

Il primo giornale a scrivere dell’accaduto è stato il quotidiano La Sicilia, a cui il primo cittadino non ha voluto, però, dettagliare i particolari della vicenda: “E’ una cosa delicata e non posso rilasciare dichiarazioni perché non ci sono delle indagini in corso – ha affermato – Ho denunciato tutto alla Digos, alla polizia e alla polizia postale. Questa cosa dei profili falsi era già successa ad un paio di miei amici. Al momento è meglio lasciar lavorare la polizia”.

Resta l’episodio sgradevole di un video dal contenuto imbarazzante, pubblicato solo per qualche ora, ma sufficiente a far circolare la notizia di bocca in bocca. Un video, che ritrae il primo cittadino senza veli e pubblicato evidentemente da chi voleva screditarne l’immagine. Sarà adesso la polizia postale a chiarire i contorni di questa vicenda ancora poco chiara, per far luce su come, coloro che hanno creato il finto profilo, siano venuti in possesso del video.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.