20 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.36

Le parole del legale del deputato regionale

Indagini & politica, la controffensiva di Savona: “Estraneo alle accuse”

15 Marzo 2019

Riccardo Savona è assolutamente estraneo alla vicenda“. L’avvocato Giuseppe Di Stefano difende il suo assistito Riccardo Savona e parla dell’indagine sulla presunta truffa all’Unione europea che vede sotto inchiesta il deputato regionale di Forza Italia e presidente della commissione Bilancio dell’Ars.

Alcune di queste associazioni condividono i locali dove si trova la segreteria politica di Savona – spiega il legale – ma lui non è mai stato presidente di nessuna di queste associazioni, se è stato commesso un reato ne risponderanno i rappresentanti legali: lui è completamente estraneo“.

Intanto non si sono fatte attendere le reazioni da Palazzo dei Normanni, con il capogruppo del Movimento 5 Stelle a Sala d’Ercole Francesco Cappello che esorta Savona alle dimissioni: “Il presidente della Commissione Bilancio Riccardo Savona – afferma il pentastellato – deve lasciare la carica. La sua presenza al vertice della Commissione più importante dell’Assemblea Regionale Siciliana è assolutamente inopportuna. Dato che Micciché fa le crociate per difendere l’onorabilità di questo Parlamento – conclude –, chieda immediatamente a Savona di onorare l’Ars lasciando questa carica“.

LEGGI ANCHE:

Truffa ai danni dell’Ue, tra gli indagati il deputato regionale Savona

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Ho Rivalutato la Dea Eupalla

Questa settimana i miei contatti sui social mi hanno visto molto partecipe delle vicende legate alla sorte della squadra di calcio della mia città dando l’impressione più di essere un contradaiolo che un pacifico e tranquillo ingegnere che periodicamente si passa il tempo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.