Condividi

La Lega a Palermo chiede le dimissioni di Orlando: la petizione on-line

lunedì 8 Luglio 2019
orlando

Riparte la petizione della lega per le dimissioni del sindaco Orlando, per ora on line, da settembre nelle piazze della città.

“I bisogni dei palermitani e le loro difficoltà quotidiane, causate da un sindaco che sembra occuparsi di tutto (dai migranti alla politica estera) fuorché di Palermo, non vanno in vacanza ed è quindi giusto chiarire che anche la Lega non va in vacanza. Resta a difendere la città ed i palermitani dalle angherie e dalle inefficienze di questa amministrazione”, così il neo Commissario della Lega-Salvini Premier per Palermo e Provincia Antonio Triolo parlando della petizione che già da oggi può essere firmata online.

L’era di Orlando ormai volge al termine” dichiara Igor Gelarda capogruppo in consiglio comunale e responsabile regionale degli Enti Locali per la Sicilia Occidentale, che aveva già lanciato una petizione analoga  negli scorsi mesi.

La popolarità del sindaco è ormai ai minimi storici e se si votasse domani non ho dubbi che ci sarebbe un plebiscito contro di lui. Uno degli obiettivi della Lega è quello di liberare il popolo palermitano da questo sindaco che si interessa solo della necessità degli altri e mai dei suoi concittadini“.

L’iniziativa per adesso è online, mentre proseguirà sul territorio nei prossimi mesi con gazebo e incontri con la cittadinanza che vedranno impegnati i rappresentanti istituzionali, i dirigenti ed i militanti della Lega con in testa lo stesso Igor Gelarda ed il vice-capogruppo al consiglio comunale di Palermo Elio Ficarra.

FIRMA LA PETIZIONE

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.