Condividi

La start-up “Absolute Sicilia” entra nel Gotha del turismo di lusso

mercoledì 19 Aprile 2017
turismo

Sono tanti i paperon de’ paperoni di tutto il mondo che scelgono la Sicilia come meta per le loro vacanze dorate grazie ad “Absolute Sicilia”, il brand di Tour Plus Sicilia dedicato al turismo di lusso che offre servizi esclusivi. Proprio per questo, la startup guidata da Dario Ferrante è entrata nel gotha degli  ”Ultra Wealthy Individuals”, ovvero di quei clienti che possono contare su patrimoni individuali dai 30 milioni di euro in su. Da oggi, infatti, fa parte del prestigioso network Traveller Made.

Traveller Made è una realtà, ideata circa tre anni fa da Quentin Desurmont, che mette insieme gli operatori del turismo d’èlite. Un settore dove i margini di guadagno per gli intermediari sono alti e dove la domanda è in forte crescita. Oggi Traveller Made conta 270 agenzie di viaggio presenti in 60 Paesi, 600 partner tra hotel e dmc nel mondo che producono un volume d’affari di oltre 1,9 miliardi di euro.

”La rete di Traveller Made – spiega Dario Ferrante, Ceo di Tours Plus Sicilia, azienda leader nell’incoming da oltre vent’anni – è composta solo da professionisti di altissimo livello. Un riconoscimento importante arrivato ad Absolute Sicilia dopo una rigida selezione basata sulla reputazione, sulla qualità della consulenza per un turismo esperienziale, sulla conoscenza del territorio. Sono stati valutati i nostri accessi preferenziali e i servizi di alto livello proposti per il soddisfacimento totale dei clienti”.

La formula vincente consiste, quindi, nell’aver selezionato un target di clienti facoltosi ai quali rivolgersi, per offrire servizi ritagliati su misura che consentano loro di vivere esperienze uniche. D’altronde, come sostiene Ferrante la Sicilia ha un potenziale altissimo, un mix perfetto di natura e tradizione, luoghi unici e mozzafiato, professionalità e fascino. Questa molteplicità di sensazioni e di emozioni sono l’ispirazione quotidiana di Absolute Sicilia e la nostra interpretazione della parola lusso”.

“Absolute Sicilia, sul mercato da meno di 4 anni – prosegue – ha portato la Sicilia nel gotha del Tailor-Made Travel internazionale e questa nuova partnership lo dimostra. Avremo la possibilità di misurarci con gli ‘Ultra Wealthy Individuals’, un potenziale ristretto ed esigentissimo bacino di utenza che si passa parola e che conta su patrimoni individuali dai 30 milioni di euro in su”.

Un’opportunità che consentirà all’agenzia siciliana di ampliare la propria clientela, per il momento rappresentata da turisti di nazionalità nord e sud americana. “Con questa nuova partnership – conclude il Ceo – Absolute entrerà nel mercato europeo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.