17 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento alle 10.39
Palermo

IL DEPUTATO ARS CONTRO IL SINDACO

L’appello di Figuccia a Santa Rosalia: “Liberaci da Orlando”

15 Luglio 2019

Riceviamo e pubblichiamo la nota del deputato regionale Vincenzo Figuccia che nelle prime ore del Festino, ha postato sulla sua pagina Facebook l’invocazione alla Santuzza con tanto di foto, per chiedere la liberazione di Palermo dalla munnizza.

 

“Cara Santa Rosalia – apre Figuccia – Santuzza patrona della nostra amata città, testimonianza di spiritualità e di tenacia, accorriamo a te, bisognosi di speranza e di prosperità.

figuccia-arsEbbene, Orlando potrà pure interpretare delle parti fingendo di credere nell’idea che i problemi si risolvono rimproverando i palermitani i quali per carità, non saranno degli stinchi di santo, ma credo che il dovere di mantenere pulita la città, sia prima di tutto nelle prerogative del primo cittadino. Com’è possibile che i palermitani in Svizzera non sporcano? Forse una strada sporca crea incuranza e questo per carità, non è accettabile. Ma molto più imperdonabile è che non si faccia nulla per garantirla pulita e decorosa questa città che nonostante tutto, continua ad essere bella, che già nei secoli fu gloriosa e ricca di sfarzi e che oggi, è ridotta a steppe di marginalità sociale e di degrado.

Mi chiedo o Santuzza, come possiamo presentarla in un giorno cosi importante per la città, quello che onora te quale sua patrona, ai turisti che vengono a visitarla e a noi stessi, costretti a vergognarci?

Santa Rosalia, tu che ci hai liberato dalla peste, aiutaci e liberaci da Orlando. A poco varranno le raccolte firme di qualche politico illuminato se questo sindaco non acquisirà consapevolezza che il suo tempo è finito.

figuccia'sD’altra parte, ha una maggioranza schiacciante in consiglio comunale dove, fatte poche eccezioni, l’opposizione è inesistente. Ogni tanto, sento levare la voce di mia sorella Sabrina tra i banchi dell’opposizione ma chiaramente, ci sono poche voci che rischiano di rimanere isolate in una maggioranza che affoga incurante nei mali, nelle cattiverie e nella sporcizia di questa città.

Santa Rosalia, aiutaci tu“.

#SantaRosalia #faccilagrazia #liberacidaOrlando #liberacidallamunnizza #Palermomeritadipiù #dimissionisubito, conclude il deputato Ars nel suo post su Facebook.

 

 

LEGGI ANCHE:

A “Bar Sicilia” Sabrina e Vincenzo Figuccia: “Una Lega del Sud? Noi ci siamo” | VIDEO

 

Tag:
Libri e Cinematografo
di Andrea Giostra

Antonella Biscardi, scrittrice e produttrice, si racconta in un’intervista

Intervista ad Antonella Biscardi, scrittrice e produttrice "Nel mio libro c’è un invito a rallentare, un po' come andare in bicicletta, con il vento fra i capelli e camminare lenti verso la vita, guardandola, accogliendola, non divorandola … nasce dal desiderio di comunicare positività, dolcezza e amore. I miei hashtag sono: #felicità #amore #tradizioni #ricordi #vita #pezzidinoi".
LiberiNobili
di Laura Valenti

I passi di gambero e la regressione nei bambini

La probabilità di ricorrere a meccanismi di difesa regressivi è alta se alla particolare vulnerabilità emotiva del bambino si aggiungono atteggiamenti genitoriali di iperprotezione e di paura fino ad arrivare al baby-talking, per cui il bambino tende a ritirarsi sempre più dal rapporto con l'esterno.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Al vincitore i giri

Non ho mai creduto e accettato i regolamenti che davano tutto il potere ad una sola persona, neanche quando da bambino giocando per strada davamo tutta questa importanza a chi portava il pallone, dando lui la possibilità di decidere chi giocava e in quale delle due squadre
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.