Condividi

L’Ars si rimette in carreggiata: approvati DEFR e proroga esercizio provvisorio

mercoledì 28 Marzo 2018
ars-musumeci

Una maggioranza improvvisamente risanata.

L’Ars riparte dall’approvazione del documento economico di programmazione finanziaria regionale e dalla proroga dell’esercizio provvisorio. Ci sono voluti meno di trenta minuti per dare corso alle approvazioni di documenti ai limiti del dovuto su cui la scarsa coesione ieri della maggioranza di governo aveva inciampato, fino a cadere rovinosamente.

L’esercizio provvisorio, un altro mese di proroga era contenuto all’interno di un solo articolo e privo di emendamenti: presenti 66, votanti 64, maggioranza 33, favorevoli 35, contrari 0 , astenuti 29. Poco prima l’Ars aveva approvato anche il DEFR ( psenti 66, votanti 63, maggioranza 32, favorevoli 33. Un margine di un solo voto, poco rassicurante, ma che ha consentito alla coalizione che sostiene l’esecutivo di Nello Musumeci di andare oltre e preparare il cammino della legge di stabilità regionale.

Per un Figuccia ritrovato, almeno per il momento, e motivato a essere una spina nel fianco, “a fin di bene”, come ama ripetere lui stesso, c’era un De Luca  risentito. Il parlamentare messinese, che martedì ha assestato il colpo del KO al Defr, oggi ha votato dopo l’inserimento della sua istanza all’interno dell’ordine del giorno presentato dall’esecutivo e votato stamani in commissione Bilancio.

L’Ars ripartirà mercoledì prossimo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.