Condividi

Lavori fermi sulla Palermo-Agrigento, frecciate di Musumeci all’Anas e al Governo | VIDEO

venerdì 18 Gennaio 2019

Guarda il video in alto

Il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci interviene sulla situazione della Strada Statale 121 Palermo-Agrigento, nel tratto Bolognetta-Lercara.

Abbiamo chiesto al Governo di intervenire – ha detto Musumeci – anche in maniera perentoria. Non è possibile che nessuno abbia notato prima la crisi della CMC e poi le disastrose conseguenze. Si tratta di alcune decine di milioni di contenzioso, centinaia di lavoratori che vengono messi sul lastrico e il rischio di non completare infrastrutture importanti come la Palermo-Agrigento. Qualcuno doveva vigilare“.

Poi l’attacco all’Anas: “Doveva vigilare e non l’ha fatto“, ha detto lapidario il governatore, che poi ha punzecchiato anche il governo nazionale: “Qualcuno deve vigilare sulle omissioni dell’Anas, dovrebbe farlo il Governo centrale. Spero che lo stia facendo“.

Parlando della crisi della CMC, Musumeci ha detto. “Ci sono competenze che attengono allo Stato, altre alle Province. Il compito della Regione per la viabilità è programmare e pianificare ma ci stiamo sostituendo alle Province“.

Ma le frecciate di Musumeci non si fermano qui. Sulle Province il governatore si toglie qualche sassolino: “Qualcuno si è divertito a dire che erano il male assoluto e adesso dice che si stanno distruggendo le strade provinciali – ha affermato -. Noi abbiamo messo in campo 150 milioni, siamo disposti a metterci altri 100-200 milioni togliendoli ad altri settori. L’importante – ha concluso – è che la viabilità siciliana torni efficiente“.

 

LEGGI ANCHE:

Crisi Cmc, Savarino: “Rescindere subito i contratti. Si è perso troppo tempo”

Crisi Cmc, 70 imprese siciliane fanno causa all’Anas

Musumeci scrive a Toninelli: “Risolvere crisi Cmc per salvare infrastrutture siciliane”

Crisi Cmc, a rischio tre grandi opere in Sicilia: “Intervenga Toninelli”

Bolognetta Lercara: i lavoratori chiedono garanzie. A rischio 170 posti | Video

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.