Condividi

Lavori infiniti sulla Palermo-Agrigento: nuovo rinvio al 2019

mercoledì 30 Maggio 2018
Lavori in corso cantieri

 “La risposta dell’assessorato alle Infrastrutture, che rinvia il completamento dei lavori della Palermo-Agrigento all’inizio del 2019, paventando la necessità di individuare ulteriori criticità procedendo alla progettazione di nuove varianti e provvedendo quindi ad un nuovo reperimento di somme, appare quanto mai allarmante“. Lo dice il parlamentare regionale Pd, Michele Catanzaro, l’unico deputato siciliano che è stato sempre presente in aula nel primo trimestre di attività di Sala d’Ercole.

Michele Catanzaro PDSull’argomento il giovane dem aveva inoltrato all’assessore alla mobilità ed alle infrastrutture un’interrogazione.

“Il completamento dei lavori lungo le strade statali 189 e 121, vie di comunicazione di fondamentale importanza per chi intende raggiungere Palermo da gran parte de comuni della provincia di Agrigento – continua – non può essere ulteriormente procrastinato. La risposta alla mia interrogazione – spiega Catanzaro – che rinvia a problemi organizzativi dell’impresa (la Bolognetta scpa, ndr) non può essere considerata una giustificazione valida, tenuto conto che la consegna dei lavori era prevista per l’estate del 2017 e spostata poi a dicembre dello scorso anno. L’ultima comunicazione dell’assessore Falcone ci rinvia all’inizio del 2019.

Un ritardo inaccettabile tenuto conto fra l’altro del costo in vite umane che la strada ha prodotto a causa di una viabilità inadeguata e pericolosa. Continueremo a vigilare – conclude – su un argomento che interessa ad associazioni, cittadini ed imprese che sollecitano azioni celeri per la piena riapertura della strada”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.