20 ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 20.23
CategoriaLibri
L'incontro nella città dello Stretto
di Redazione

Nuova politica, Granata: “Ripartire dall’idea di Patria”

Una discussione sul futuro della politica e sui concetti di nazione e cultura partendo dal confronto sull’ultima fatica letteraria di Fabio Granata Patria. Idee oltre il ‘900. A organizzare nei giorni scorsi a Messina l’evento, che ha riscosso un ottimo successo di pubblico, l’associazione regionale Nuova Politica.
il volume edito da navarra
di Redazione

Esce oggi il libro “Portella della Ginestra Primo Maggio 1947” di Mario Calivà

Un libro scritto affinché il flatus vocis (qui raccolto in forma scritta) dei testimoni non sia destinato a disperdersi vanamente; affinché tra le tante pubblicazioni che trattano della strage di Portella, ci sia una (in più) che dia voce alla gente “normale”, che è morta o ha rischiato la vita in quella mattinata di inizio maggio del 1947.
all'orto botanico di palermo
di Antonella Lo Cicero

Torna “Una Marina di Libri” con un programma ancora più ricco

Da giovedì 8 giugno a domenica 11 giugno torna Una marina di libri tra i viali dell’Orto botanico di Palermo. Quest'anno il festival dell’editoria indipendente, promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio, accoglierà 91 editori, ben 12 in più rispetto all'edizione precedente.
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Non mi appassiono
Perché non mi appassiono più alle vicende elettorali? Alla politica? In realtà non ho mai trovato grande trasporto per la materia... in passato mi sono cimentato con successo nelle competizioni, ma anche lì non ho nascosto un certo disagio...
LiberiNobili di Laura Valenti
La medicina è un’arte, non una garanzia
In media, si preferisce andare dal medico per qualunque questione di salute, dall’influenza alla schizofrenia, dalla sclerosi multipla alla sindrome di Tourette. Tuttavia non è una garanzia di cura né è detto che sia la migliore strategia.
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Vecchie e nuove povertà
Un fenomeno che contribuisce notevolmente alla disgregazione sociale e a insinuare un clima di insicurezza, di sfiducia e di rassegnazione.