Pubblicità Contatti
venerdì - 18 agosto 2017
 

Sette colori e undici racconti per vivere le esperienze interiori della vita

A Villa Piccolo la presentazione del libro “I colori di Śiva”

“I colori di Śiva”, edito Tipheret, a cura del giornalista e scrittore Alberto Samonà, verrà presentato domani, sabato 5 agosto, alle 18,30.

0 condivisioni

L'incontro è previsto venerdì 28 Luglio alle 18

A Scopello la presentazione del nuovo libro di Paolo Chicco “Strabismo di Venere” [Video]

Il processo a uno stupratore seriale, in una Trapani primaverile, è solo l’inizio di una vicenda in cui le sorprese non mancheranno.

0 condivisioni

Il volume si intitola "Tre volte te"

Federico Moccia a Palermo per presentare il suo nuovo libro

In Tre metri sopra il cielo Babi gli ha spezzato il cuore. In Ho voglia di te Gin gli ha insegnato ad amare di nuovo. In Tre volte te Step è a un bivio

0 condivisioni

La memoria riprende vita attraverso la voce di chi c'era

Nove sopravvissuti raccontano la strage di Portella, si presenta a Palermo il libro di Calivà

Giovedì 6 luglio 2017 alle ore 18 la Libreria Feltrinelli di Palermo (via Cavour, 133) ospiterà la presentazione del libro “Portella della Ginestra. Primo maggio 1947” di Mario Calivà, poeta e scrittore di Piana degli Albanesi (PA)

0 condivisioni

L'ultimo lavoro del giornalista palermitano

“I Florio, regnanti senza corona”, il nuovo libro di Prestigiacomo

Insieme alla presentazione del volume, in mostra a Palermo cimeli inediti appartenuti alla celebre famiglia siciliana

0 condivisioni

L'incontro nella città dello Stretto

Nuova politica, Granata: “Ripartire dall’idea di Patria”

Una discussione sul futuro della politica e sui concetti di nazione e cultura partendo dal confronto sull’ultima fatica letteraria di Fabio Granata Patria. Idee oltre il ‘900. A organizzare nei giorni scorsi a Messina l’evento, che ha riscosso un ottimo successo di pubblico, l’associazione regionale Nuova Politica.

0 condivisioni

Una vicenda assurda

“The Truman Boss”: credeva di essere nel mirino della mafia e invece era una truffa [Videointervista]

“The Truman Boss” è il libro del giornalista Giuseppe Lo Bianco e dell’imprenditore Vincenzo Balli, edito da Castelvecchi, che racconta la storia di quest’ultimo, convinto dal proprio socio di essere finito nel mirino della mafia. La sua esistenza e quella della sua famiglia diventa, così, quella di una vita blindata, sotto protezione dell’antimafia. Più di

0 condivisioni

Il libro scritto dal giornalista Aaron Pettinari

“Quel terribile ’92”, il libro che raccoglie 25 testimonianze su un anno che segnò più di una generazione

Venticinque anni dopo è immediato pensare alle stragi di mafia ma quella stagione è segnata anche da altri fatti come l’esplosione dell’inchiesta “Mani Pulite”, il crollo della partitocrazia, la nascita dei primi populismi, lo scoppio della guerra in Bosnia, la nascita dell’Unione Europea

0 condivisioni

Da Bagheria alla Lombardia

“Fermo Storie”: viaggio metropolitano tra racconti milanesi [L’intervista]

Un’antologia scolastica di Francesca La Mantia, per le scuole superiori di primo e secondo grado, con temi variegati, quali storia, mafia, terrorismo, emigrazione, amori, speranza e cambiamento.

0 condivisioni

il volume edito da navarra

Esce oggi il libro “Portella della Ginestra Primo Maggio 1947” di Mario Calivà

Un libro scritto affinché il flatus vocis (qui raccolto in forma scritta) dei testimoni non sia destinato a disperdersi vanamente; affinché tra le tante pubblicazioni che trattano della strage di Portella, ci sia una (in più) che dia voce alla gente “normale”, che è morta o ha rischiato la vita in quella mattinata di inizio maggio del 1947.

0 condivisioni

all'orto botanico di palermo

Torna “Una Marina di Libri” con un programma ancora più ricco

Da giovedì 8 giugno a domenica 11 giugno torna Una marina di libri tra i viali dell’Orto botanico di Palermo. Quest’anno il festival dell’editoria indipendente, promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio, accoglierà 91 editori, ben 12 in più rispetto all’edizione precedente.

0 condivisioni

dal dopoguerra ad alleanza nazionale

“Quelli della Fiamma”, gli anni della Destra siciliana in un libro di Nello Musumeci

Il volume costituisce una narrazione fotografica delle vicende di quella comunità politica che dal dopoguerra agli anni novanta ha scelto di stare con il Msi, il partito della Fiamma in Sicilia.

0 condivisioni

prima presentazione alla rai di palermo

Esce “I colori di Śiva”, libro a cura di Alberto Samonà, prima presentazione il 5 maggio a Palermo

Nel volume, edito da Tipheret, sono presenti i racconti di Gisella Camelia, Grazia Capone, Maria Cottone, Francesco Di Franco, Maria Nasisi, Maria Elena Florio, Elena Grasso, Edoardo Intravaia, Giusi Patti, Elena Volpes, Letizia Lapis. Con la prefazione dello stesso Samonà e un’appendice di Federico d’Imera.

0 condivisioni

Gioacchino Lonobile, postino a Canicattì e scrittore innamorato di Palermo

Ai palermitani dice: “Non perdete mai lo stupore per la vostra città. Continuate a scoprirla ogni giorno”, e aggiunge: “Adoro le storie di questa città, spesso cammino solo per i vicoli e faccio delle piccole ricerche sui personaggi e sui luoghi”

0 condivisioni

il volume

“Il Primo Concerto”: libro per molti ma non per tutti, con sullo sfondo la voce di Battiato

Le grandi passioni, la meditazione e la musica, silenzi che vibrano, danzano e cantano; il cinema con Perduto Amor, Musikanten e Niente è come sembra, con protagonisti “RiCercatori” come lui, uomini curiosi, fucine di domande a cui ne seguono altre e altre ancora.

0 condivisioni

pubblicato da a & b

“Il borgo delle storie” dalla casetta di Motta Camastra diventa un libro

Nell’anno dei borghi, Il progetto Il Borgo delle Storie, nato.da un’ idea di Fulvia Toscano per Naxoslegge e il Comune di Motta Camastra, consegna alle stampe, grazie alle edizioni A&B del gruppo Bonanno, un piccolo ma emozionante libro che raccoglie il “succo” della Storia.

0 condivisioni

la noviità editoriale

“L’operazione Milazzo e la mafia”, in libreria un volume di Fabrizio Fonte

È appena uscito, per la collana «Intervento» (Solfanelli Editore), il volume di Fabrizio Fonte dal titolo «L’operazione Milazzo e la mafia – L’inchiesta Merra la prima operazione antimafia nella Sicilia autonoma».

0 condivisioni

in vista de "La via dei librai"

Sabato pomeriggio “Le botteghe letterarie” in corso Vittorio Emanuele a Palermo

Un momento di incontro, di conversazione sui libri sabato 1 Aprile, alle ore 17.30, alla Libreria Vaccaro, in corso Vittorio Emanuele, 441 a Palermo

0 condivisioni

volume edito da Mursia

“Come me non c’è nessuno”, Anton Emilio Krogh racconta una vita fra sogni e realtà [Intervista Video]

Il libro sarà presentato a Palermo, alla libreria Feltrinelli, venerdì 31 marzo, alle 18. Converserà con l’autore Eleonora Lombardo.

0 condivisioni

appena pubblicato per silvana editoriale

Liberty e Giapponismo. Arte a Palermo fra ‘800 e ‘900, la ricostruzione inedita in un volume

“Liberty e Giapponismo. Arte a Palermo tra ’800 e ’900” è il titolo del volume della storica dell’arte Daniela Brignone appena pubblicato da Silvana Editoriale. Il testo esamina il movimento del Liberty a Palermo da un inedito punto di vista: i rapporti con il Giapponismo

0 condivisioni
.Digitrend s.r.l