Condividi

Lotta all’abusivismo commerciale: chiuse quattro attività a Palermo

martedì 4 Giugno 2019
polizia_municipale_multe_vigili_urbani

Svolgevano l’attività senza alcuna autorizzazione per questo motivo la polizia municipale ha sequestrato 180 chili di prodotti ortofrutticoli in viale Regione Siciliana e messo i sigilli a tre attività: due officine di autoriparazioni, rispettivamente in via Gaspare Palermo e in via Francesco Palumbo Minà, e a un’autorimessa in via dei Cantieri.

In viale Regione Siciliana, gli agenti del nucleo Controllo attività commerciali su area pubblica hanno sequestrato 180 chili di frutta e verdura a un venditore ambulante privo di autorizzazione alla vendita che occupava abusivamente circa 10 metri quadrati di suolo pubblico con cassette varie.

L’intero carico è stato devoluto in beneficenza. Elevate multe per 1.400 euro e sequestrato l’autocarro utilizzato per la vendita perché privo di copertura assicurativa.

Invece in via Gaspare Palermo il Nopa, il nucleo di protezione ambientale, ha messo i sigilli a un’officina di autoriparazioni priva di iscrizione al registro delle attività di autoriparazione della Camera di Commercio. Una multa di 86 euro è stata elevata anche a un cliente per aver affidato il suo mezzo per la riparazione a una impresa non iscritta al registro.

Per le stesse violazioni é stata sequestrata un’autoriparazione abusiva in via Francesco Palumbo Minà, dalle parti di via Oreto, mentre in via dei Cantieri, un’autorimessa di circa mille metri quadrati é stata sequestrata per mancanza di autorizzazione comunale e per violazioni alla normativa di sicurezza sui luoghi e antincendio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.