Condividi

Mafia all’Arenella, sequestrato il pub White Club: “È riconducibile al boss Scotto”

martedì 18 Febbraio 2020
White club Arenella
Foto FB

Sequestrato il White club, il pub di via Cardinale Guglielmo Massaia all’interno del rimessaggio “Marina Arenella”. Le indagini della Dia di Palermo hanno fatto luce sulla gestione delle concessioni e sul controllo di alcune attività imprenditoriali della zona.

Secondo la DIA infatti il locale era gestito dal nipote del boss Gaetano Scotto, Antonino Rossi, ma sarebbe stato lui il vero proprietario.

In una conversazione intercettata dalla DIA, infatti Scotto riporterebbe alla compagna che il nipote Antonino era solo la “testa di legno” del White. In un’intercettazione aveva rivelato di aver messo il nipote al White dicendosi però “pentito per come girava il locale”.

Gaetano Scotto
Gaetano Scotto

“Il carisma di cui godeva Scotto in Cosa nostra palermitana – affermano gli investigatori della Dia – lo hanno portato a essere influente nei riguardi di altre famiglie mafiose, anche se appartenenti a mandamenti diversi. Le indagini svolte, infatti, hanno permesso di evidenziare gli stretti rapporti intrattenuti con altri uomini d’onore”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.