19 gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 02.39
Palermo Il volume "La resa dei conti"

“Mafia capitale” ha radici lontane, nostra intervista a Beppe De Santis [video]

18 marzo 2017

 

“La resa dei conti: Alle radici di mafia capitale” (Arianna editrice) è l’ultimo libro di Beppe De Santis, storico esponente del sindacato, esperto di politiche di sviluppo e animatore dei movimenti autonomisti.

Un volume che, partendo dagli anni della contestazione, racconta la trasformazione del Pci-Pds-Ds-Pd fino ai nostri giorni, mettendo in luce quelle caste politiche che hanno gestito il Paese in tutti questi anni.

L’intervista video a Beppe De Santis del nostro direttore responsabile Alberto Samonà.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Il Mercatino delle Idee Usate
Ho curiosità di vedere i nomi dei grandi statisti inseriti nei collegi bloccati. Quali sono queste persone d’indubbio spessore, contenuto e alta moralità di cui la patria non saprebbe fare a meno? Spiegatemi perché in questo paese dove non esiste la meritocrazia e perché dobbiamo essere sempre o “sudditi” o “tifosi”, ma mai “protagonisti”?
Blog di Rosario Gianni Leone
Liceo in quattro anni: i pro e i contro della sperimentazione
Lo scorso 29 dicembre, suscitando molte meno polemiche rispetto al momento della approvazione ministeriale dello scorso agosto, il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'elenco delle scuole di II grado ammesse alla sperimentazione del liceo con un corso di soli quattro anni.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...