Condividi

Mattina di terrore a Palermo: un appartamento va a fuoco alla Noce | VIDEO E FOTOGALLERY

venerdì 1 Giugno 2018

 

Potrebbe essere stata l’esplosione di una bombola del gas la causa dell’incendio di proporzioni consistenti che è divampato, in queste ore, nell’appartamento di uno stabile di via Cataldo Parisio 118, nel quartiere Noce. Gli agenti sono riusciti a mettere in salvo tutte le persone che si trovavano in casa e quanti abitano nel palazzo. Tantissima la paura per i residenti che sono dovuti uscire di corsa da casa.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sul posto sono giunte quattro autopompe dei vigili del fuoco, ambulanze e polizia. Un ferito lieve è stato medicato dal 118 e trasportato all’ospedale di Villa Sofia. La zona è stata delimitata con del nastro.

L’edificio si trova ad angolo con le vie Cataldo Parisio  e Mariano Accardo. Il rogo avrebbe coinvolto anche il sesto e settimo piano del palazzo il cui prospetto era stato rifatto e ultimato pochi mesi fa.

Si tratta del secondo incendio divampato oggi a Palermo. Il primo in via Tommaso Gargallo, all’altezza del civico 4, nei pressi di via Libertà. Qui, il fuoco ha coinvolto l’unità esterna di un condizionatore in un appartamento al secondo piano. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza lo stabile. In entrambi i casi, fortunatamente, sembra che i residenti coinvolti non abbiano subito gravi ripercussioni.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY IN BASSO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.