Condividi

Meloni e Musumeci: “Delrio ridicolo. Meno passerelle, più fatti” [VIDEO]

mercoledì 18 Ottobre 2017
Giorgia-Meloni

“Da Agrigento facciamo una domanda al ministro delle Infrastrutture Delrio che, l’altro ieri, ha fatto una conferenza stampa con il candidato alla presidenza della Regione Siciliana del Pd spiegando che il Governo ha deciso di stanziare 5 miliardi di euro per le infrastrutture in Sicilia. Qui siamo davanti al viadotto Petrusa, abbattuto mesi fa durante i lavori di rifacimento della strada statale che passa qui sotto e mai ricostruito. Ad oggi non ci sono neanche i progetti per la ricostruzione eppure i disagi arrecati ai cittadini sono tantissimi”. Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in una diretta Facebook da Agrigento dove ha partecipato, insieme al candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana Nello Musumeci, ad un flash mob organizzato da FdI per la ricostruzione del viadotto Petrusa.

“Chiedo a Delrio: invece di fare le conferenze stampa per la campagna elettorale a Micari con i soldi dei cittadini italiani, non può chiedere all’Anas di ricostruire questo viadotto e dare la possibilità alle famiglie di questo territorio di riavere una vita normale?”, aggiunge Meloni.È un po’ ridicolo che il Pd, che è al governo dell’Italia dal 2011, si ricordi a due settimane dal voto di stanziare 5 miliardi di euro per le infrastrutture in Sicilia. Ed è anche un po’ schifoso, visto che i 5 miliardi che il Governo presenta con accanto il candidato presidente del Pd sono soldi di tutti gli italiani”. FdI, annuncia Meloni, presenterà su questo un’interrogazione.

“In questo mio girare in lungo e in largo per l’Isola per la campagna elettorale – ha aggiunto Nello Musumeci –, mi sono reso conto di una realtà assolutamente disarmante. Non potete immaginare quante strade statali siano inaccessibili soprattutto nell’Agrigentino, nel Nisseno e nell’Ennese. C’è una realtà che non regge il confronto neanche con la campagna. E allora l’Anas cosa vuole fare con la grande viabilità? Pensa di utilizzare due pesi e due misure in un’Isola che ha grandi problemi di accessibilità, soprattutto nelle aree interne?”.

Il candidato a governatore del centrodestra in Sicilia ha così concluso: “Ci aspettiamo una risposta convincente e, qualora non lo fosse, apriremo un contenzioso serio. L’ho detto e lo ripeto: il futuro governo della Regione Siciliana non vuole andare a Roma con complessi di superiorità, arroganza o rivendicazionismo sterile, ma neanche con complessi di inferiorità. Col piattino in mano non ci va”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.