Condividi

Mercati rionali in viale Francia e in via Li Bassi a Palermo, Frasca Polara: “Di domenica è stato un flop”

lunedì 31 Dicembre 2018
mercati rionali palermo

Pochissime bancarelle e pochi acquirenti, assenza di segnaletica verticale e strade aperte al transito delle macchine in viale Francia e in via Li Bassi, dove sono stati allestiti, eccezionalmente di domenica, due mercatini grazie a una deroga del Comune.

marco-frasca-polaraProvvedimento che ha suscitato le critiche del presidente dell’VIII circoscrizione Marco Frasca Polara, il quale dichiara:
Al di là dei gravi vizi formali dell’ordinanza, il flop di ieri mattina dimostra che in tema di commercio su strada serve una programmazione e una concertazione, altrimenti si scontentano tutti, compresi gli stessi commercianti. Prova ne è la bassissima adesione – afferma il presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara.

L’Amministrazione, invece di piegarsi ai diktat di una sparuta minoranza, la stessa che domenica scorsa ha montato, senza alcuna contestazione della polizia municipale, quattro mercatini abusivi, dovrebbe ripartire dalla maggioranza dei commercianti che intende rispettare le regole e dai residenti che sono i più penalizzati“.

Conclude Frasca Polara: “Occorre avviare una nuova fase con il coinvolgimento delle Circoscrizioni in cui rendere partecipi i residenti, mitigare i disagi, ripristinare la legalità  e aiutare i commercianti in regola”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.