Condividi

Messina, il sindaco lancia l’hashtag tormentone per le elezioni: “#Non ci cuppa Accorinti” | GUARDA IL VIDEO

venerdì 4 Maggio 2018

 

#NonCiCuppaAccorinti, eccolo l’hashtag destinato a diventare il filo conduttore ma soprattutto il tormentone della campagna elettorale del sindaco di Messina, Renato Accorinti, che per provare una difficile rimonta nei confronti degli avversari, a dispetto dei sondaggi che non gli danno chance di riconferma prova a giocare la sua partita elettorale e lo fa a modo suo. Il motivetto che è destinato a far discutere, lanciato dai sostenitori del primo cittadino uscente è apparso sulla pagina Facebook di Generazione R, ed è il leit motiv di un video che ha per protagonisti Renato Accorinti, i suoi assessori e alcuni sostenitori dell’attuale inquilino principale di Palazzo Zanca.

Attraverso la voce narrante di un ragazzo vengono rievocati l’elezione di Accorinti avvenuta nel giugno 2013 e i suoi cinque anni di governo con i risultati rivendicati dall’Esecutivo del sindaco. Ed oltre ad Accorinti si susseguono le parole degli assessori Sergio De Cola, Gaetano Cacciola, Sebastiano Pino, Nina Santisi, Daniele Ialacqua, Guido Signorino, Enzo Cuzzola, Federico Alagna.

Il sindaco “Free Tibet” rilancia, dunque, la sua sfida anche se sa che davanti a sé stavolta c’è un Everest da scalare a mani nude e che difficilmente potrà ripetere l’impresa di cinque anni fa: “Con me un modo rivoluzionario di concepire le Istituzioni”. Poi l’appello finale ai messinesi: “Non ci cuppa Accorinti, riscrivete la storia insieme a noi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.