Condividi

Miccichè vs Candiani: “Ammazzare i leghisti? Lui non capisce l’ironia di noi siciliani”

martedì 4 Giugno 2019
Miccichè vs Candiani

Non è passata inosservata l’intervista che il commissario regionale della Lega Stefano Candiani ha rilasciato oggi ai microfoni de ilSicilia.it.

Il presidente dell’Ars e commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, con un post su Facebook commenta così le dichiarazioni rese da Candiani: «Onorevole Stefano Candiani, comprendo il tuo disagio: non sei siciliano e stenti a capire persino l’ironia di noi meridionali. I siciliani sono sarcastici nell’animo, nati sotto il segno dell’iperbole e del paradosso. Così come allo stadio, di fronte ad un gol facilissimo sbagliato, urliamo al giocatore “t’avissuru ammazzari”, con la stessa espressione, nella vita di tutti i giorni, ci rivolgiamo a chi commette un errore grossolano.

Onorevole Candiani – conclude Miccichè – stai tranquillo, qui al Sud nessuno attenta realmente alla vita dei leghisti. Semmai sono i tuoi colleghi leghisti che, come Manzato a Favignana, dimostrano coi fatti di attentare quotidianamente alla vita di noi meridionali».

 

LEGGI ANCHE:

Candiani (Lega): “Musumeci paga il prezzo di un presidente Ars come Miccichè” | VIDEO INTERVISTA

IL POST SU FACEBOOK DI MICCICHÈ:

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.