11 dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 21.06
Agrigento Lo striscione; "Siculiana ha già dato tanto"

Migranti: cittadini in corteo chiedono chiusura centro accoglienza Siculiana 

5 dicembre 2017

Centinaia di persone sono scese in strada per chiedere la chiusura del centro d’accoglienza di Villa Sikania a Siculiana (Ag). “Sì all’accoglienza e all’integrazione, no al centro di prima accoglienza, Siculiana ha già dato tanto”, è la scritta sugli striscioni in testa al lungo serpentone di cittadini.

La decisione era stata presa pochi giorni fa durante un consiglio comunale aperto.

L’amministrazione comunale – con in testa il sindaco Leonardo Lauricella che, nei giorni scorsi, aveva scritto al ministro dell’Interno Marco Minniti e al presidente della Regione Nello Musumeci – incontrerà il neo governatore. Il sindaco si è detto pronto a sollecitare controlli da parte dell’Asp, in merito al numero di persone ospitate, e verifiche alla magistratura per accertare il pieno rispetto delle normative vigenti.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Lectio Magistralis
Carissimi, Seduto comodamente in poltrona davanti al mio albero di Natale, luccicante oltre modo, ma molto personalizzato tanto da non sembrare asettico con quei fiocchetti
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...