Condividi

Mila Spicola: “Sindaco Orlando e Pd lontani dai cittadini”| Video

lunedì 1 Luglio 2019

Guarda il video in alto

Mila Spicola, militante del Pd della prima ora, non rinnega le sue origini ma capisce che è il momento di farsi da parte ed iniziare a pensare ad una sua associazione politica. Da poco l’ex candidata alle Europee ha fondato l’associazione “Sottosopra” di cui lei è la presidente.

“Il nostro sindaco sta facendo l’errore che stanno facendo in tanti. Non mettersi dalla parte del cittadino”, afferma al ilSicilia.it. “Io mi sono mossa sempre per richieste di contenuto. Io vorrei per Palermo, asili e scuole”. Sul suo partito, il Pd, e di Renzi dice: “In questo momento sono abbastanza defilata. Con Renzi oramai ho soltanto un rapporto umano. Il partito non sta bene ma non dovrebbe essere azzerato, dovrebbe evolversi”.

Un must per la sua visione della politica, è il fare, al di là di quale sia la corrente politica: “Se Renzi dice di voler progettare asili e scuole io divento nuovamente ‘renziana’. Se inizio ad interloquire con l’assessore Lagalla io sarò dalla sua parte. Questo per me non è cambiare casacca. Sono soltanto una professoressa che vuole fare attivismo politico per la scuola”.

Per ultimo fa un auspicio al suo partito: “Io credo che ci saranno delle dialettiche conflittuali all’interno del Pd in Sicilia. Mi auguro che si possano risolvere in maniera pacata e politica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.