Condividi

Milazzo (FI): “L’Ars finanzia la città di Catania nonostante gli amici del sindaco Pogliese”

giovedì 1 Agosto 2019
Milazzo parlamento Ue

Non avevo dubbi della buona riuscita dell’operazione, perché salvare una città come Catania è stata sempre una nostra priorità.” Commenta così l’on. Giuseppe Milazzo, eurodeputato di Forza Italia, l’approvazione all’ARS della norma che accorda alla città di Catania un finanziamento di 40 milioni di euro, che evita così il dissesto finanziario del comune etneo: “Con lo sblocco dei 40 milioni per il comune di Catania, Forza Italia ha dimostrato di essere una compagine seria e credibile.

“Non si tratta di chiacchiere. La norma è stata approvata nonostante sia mancato il supporto proprio degli amici del Sindaco Pogliese, che alcuni mesi fa sbandierava di un suo fantomatico dialogo con tutti i Capogruppo dell’Assemblea, eccetto che con quello di Forza Italia, perché non disponibile”.

A riferirlo è l’eurodeputato di Forza Italia al Parlamento europeo, on. Giuseppe Milazzo, a seguito dell’approvazione all’ARS della norma che accorda al Comune etneo 40 milioni restituibili in 5 anni per scongiurare il dissesto finanziario.

A tal proposito nel sottolineare lo straordinario impegno di Marco Falcone – aggiunge l’Esponente del PPE – dico a Pogliese: o vivi nel mondo dei sogni oppure sei inadeguato alla politica perché oggi, alla prova dei fatti, il supporto concreto di Forza Italia non è mancato, al contrario di altri – vedi il M5S e il Partito democratico – che si sono sottratti, facendo mancare il sostegno a una norma che ribadisco, è stata scritta da Forza Italia, a tutela e salvaguardia dell’intera città di Catania”.

Ovviamente – conclude Milazzo – tutto questo è stato possibile grazie all’attenta supervisione e copertura del Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, al quale va il mio ringraziamento a nome di tutti i catanesi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.