Condividi

Mondello abbandonata al degrado: alghe e sabbia invadono la borgata marinara | FOTO

venerdì 1 Marzo 2019
alghe mondello

SCORRI LE FOTO IN ALTO

«Alcune borgate di periferia vivono nel periodo invernale un momento di abbandono e degrado, in particolar modo Mondello, borgata marinara di Palermo che fa del turismo il suo punto di forza per le numerose attività commerciali ed alberghiere. La desolazione regna sovrana, a seguito delle notevoli mareggiate dei giorni scorsi le alghe distaccatesi dalle piante acquatiche della posidonia si sono accumulate nella spiaggia ed in particolare nella terrazza belvedere intitolata a Ferruccio Barbera, inoltre nell’area pedonale di via Regina Elena si è depositata la sabbia».

Ferdinando Cusimano, Consigliere VII Circoscrizione
Ferdinando Cusimano

È la denuncia del consigliere della VII Circoscrizione Ferdinando Cusimano, che non ci sta: «A Palermo ci sono quartieri di serie A e di serie B, bisogna spostare l’attenzione alle periferie e ridare le giuste attenzioni alle borgate marinare! La piazza di Mondello si presenta con una serie di piante vandalizzate che assolvono solo la funzione di cestini per i rifiuti, inoltre alcune piante in fin di vita rappresentano una situazione complessiva di degrado.

Ho chiesto al settore Ville e Giardini un un’intervento immediato ma l’Amministrazione comunale non ha risorse per intervenire concretamente, verrà fatto il possibile con le risorse che si disponibili. Inoltre la Rap dovrebbe intervenire nei prossimi giorni per pulire il belvedere intitolato a Ferruccio Barbera».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.