Condividi

Nadia Spallitta ringhia contro Orlando: “inaccettabile la situazione del canile”

domenica 26 Marzo 2017

Alla viglia della presentazione della “sua” campagna elettorale, Nadia Spallitta parte all’attacco dell’amministrazione comunale e mette nel mirino l’attuale gestione del canile di Palermo.

E’ inaccettabile che a distanza di tanti anni ancora Palermo non abbia un canile regolare, efficiente e funzionante e che ai cani non vengano garantiti spazi adeguati ed invece debbano soffrire trasferimenti che una sana programmazione avrebbe sicuramente evitato”,  dice il vicepresidente del consiglio comunale, in procinto dell’upgrade a candidato sindaco di Palermo, Nadia Spallitta.

Per l’esponente della sinistra: “Non è ben chiaro come mai siano passati molti anni e ancora le somme già impegnate per la ristrutturazione del canile municipale non siano state utilizzate. Al momento non si sa dove i cani verranno ospitati e come mai non si sia programmato in tempo utile, essendo notoria la necessità di intervenire sul canile municipale con opere di adeguamento. Infine per quale ragione – conclude Spallitta- non sia stata adottata una gestione alternativa utilizzando uno dei tanti immobili confiscati alla mafia esistenti sul territorio e perché, infine, non si sia pensato di avvalersi delle stesse associazioni di volontariato che negli anni hanno contribuito a garantire questo servizio”.

Spallitta presenterà un’interrogazione urgente per avere chiarimenti, per conoscere il costo dell’intera operazione, per sapere come sia stato selezionato l’eventuale soggetto affidatario, anche in via temporanea, dei cani ricoverati attualmente presso il canile municipale, e delle ragioni per le quali non si sia potuto utilizzare un immobile confiscato alla mafia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.