Condividi

Naxoslegge: per la campagna #iorestoacasa una giornata di letture dantesche

giovedì 12 Marzo 2020
Dante

In questi giorni di doverose restrizioni “sociali” che limitano le frequentazioni nei luoghi pubblici, in vista di un contenimento dei contagi causati dal Coronavirus, molti operatori del settore culturale, dal Mibact ai singoli privati con un bacino di utenza più piccolo, si sono attivati per alleggerire questo momento.

Dai teatri della città, ai Musei che invitano a condividere sui social le loro opere d’arte, fino ad arrivare anche  a NaxosleggeFestival delle narrazioni, della lettura e del libro.

Fulvia Toscano
Fulvia Toscano

L’idea è di Fulvia Toscano, fondatrice del progetto nato nel 2011. In particolare per il 25 marzo, giornata dedicata al ‘Dantedi‘, il gruppo di lavoro sta organizzando una maratona di letture dantesche.

Saremmo felici – scrive la Toscano sui social – di una vostra condivisione. Vi chiediamo di registrare un video con una vostra lettura e postarlo su fb dicendo di aderire all idea di Naxoslegge. Un piccolo contributo, in questi tempi nuovi che siamo chiamati a vivere“.

Per partecipare basterà accedere alla pagina Facebook di Naxoslegge e dare la propria disponibilità; sarà la stessa Fulvia Toscano ad assegnare Canti e terzine da leggere così da non creare accavallamenti.

La bellezza salverà il mondo” si conclude con la celeberrima frase di Dostoevskij il post; e noi non possiamo che essere d’accordo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.