13 dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 19.52
Palermo Scaglione vs Orlando: "Nessuna politica del personale"

Nicola Scaglione del Csa a ilSicilia.it: “Pochi mezzi ai vigili e strutture fatiscenti” [Videointervista]

12 ottobre 2017

Nicola Scaglione, segretario generale del Csa, il sindacato che rappresenta la gran parte dei vigili urbani del Comune di Palermo, parla ai microfoni de ilSicilia.it.

Dalla carenze di mezzi e di strutture (si parla di sole 14 motociclette funzionanti su 100 in dotazione) all’avvio della Ztl; dalle ore del personale ridotte alla mancata stabilizzazione dei precari;  dagli impegni disattesi dall’amministrazione comunale in tema di “politica” del personale alla paventata assunzione, a tempo determinato, di 300 nuovi vigili urbani. Una conversazione a 360 gradi, che mette a nudo lo stato di salute del Corpo della Polizia municipale di Palermo, che presenta sintomi da “febbre alta”. E poi la proposta all’amministrazione comunale: “Aumentare le ore lavorative del personale esistente, che sono risorse valide ed efficienti e non creare altre sacche di precariato”.

CLICCA SULL’INTERVISTA IN ALTO. GUARDA IL VIDEO

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Lectio Magistralis
Carissimi, Seduto comodamente in poltrona davanti al mio albero di Natale, luccicante oltre modo, ma molto personalizzato tanto da non sembrare asettico con quei fiocchetti
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...