Condividi

Nuovi collegamenti per l’aeroporto di Trapani-Birgi, Alitalia ripristina volo per Roma

martedì 3 Gennaio 2017
birgi-ryanair

aereoSi arricchiscono i collegamenti nazionali ed internazionali da e per l’aeroporto di Trapani Birgi in vista della prossima stagione estiva. Alitalia ha deciso di ripristinare quello con Roma a partire da luglio, mentre Aliblue Malta e Ryanair opereranno dei voli rispettivamente per Tirana e per Perugia e Malta. Nel frattempo PeopleFly e Aviro Aire hanno intenzione di attivare dallo scalo trapanese due tratte charter, una per Barcellona e l’altra per Bucarest.

 

È questo il periodo in cui le compagnie pianificano la programmazione dei loro voli per l’estate. E la Sicilia rappresenta ovviamente una destinazione allettante. Ancora più allettante è l’aeroporto Vincenzo Florio, sia per la sua competitività rispetto agli altri aeroporti siciliani, sia perché collega una delle zone dell’Isola più frequentate dai turisti.

Anche l’Ailitalia, presente a Trapani solo con la tratta da e per Pantelleria, ha fatto la stessa scelta. La compagnia italiana ha deciso, infatti, dopo alcuni anni di riattivare la rotta da e verso Roma Fiumicino. Il collegamento sarà giornaliero a partire dal 15 luglio e verrà effettuato con un 319 che decollerà dalla Capitale alle 19 per arrivare a Birgi alle 20,15. Da qui l’aereo ripartirà alle 20,30 per raggiungere il Leonardo Da Vinci alle 21,45. La cadenza giornaliera durerà fino al 4 settembre, mentre fino al 17 settembre il volo sarà effettuato sabato e domenica.

 

Per quanto riguarda le low cost sono già state annunciate due nuove tratte internazionali. La prima da e verso Tirana. Ad effettuare il collegamento sarà Aliblue Malta, il tour operator che si avvale della flotta aerea della Medavia, composta da aerei Bombardier Dash 8-300 da 50 posti. La seconda da e per Praga effettuata da Ryanair che ripristinerà anche una serie di tratte attualmente sospese comprese quelle da e per Perugia e Malta.

A questi potrebbero aggiungersi altri due collegamenti. Sarebbe confermato l’interesse nei confronti dello scalo trapanese del Broker PeopleFly e della compagnia aerea Aviro Aire interessate ad effettuare voli charter per Barcellona e Bucarest.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.