Condividi

Open weekend AstraZeneca alla Fiera del Mediterraneo, tutte le indicazioni

giovedì 15 Aprile 2021
vaccini hub fiera del mediterraneo

Ai nastri di partenza la tre giorni dedicata alle vaccinazioni anti-Covid con il siero Vaxzevria (nuova denominazione di AstraZeneca) a Palermo. Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 aprile aperture prolungate dei centri vaccinali per consentire di immunizzarsi a tutte le persone tra i 60 e i 79 anni senza controindicazioni all’uso di questo vaccino.

I cancelli dell’hub provinciale Fiera del Mediterraneo – ingresso via Sadat 13 – resteranno aperti come al solito fino alle 22, orario di entrata dell’ultima automobile, per poi proseguire con l’ultimo turno di inoculazioni fino a mezzanotte. Le vaccinazioni straordinarie senza prenotazione con AstraZeneca per la fascia 60-79 anni si terranno dalle 8 alle 22. Fino alle 24 verranno vaccinati anche coloro che si erano già prenotati nei giorni scorsi e che appartengono alle categorie over 80, estremamente vulnerabili e operatori sanitari.

A chi sia intenzionato a partecipare all’open weekend alla Fiera del Mediterraneo è fortemente consigliata la pre-registrazione sulla piattaforma https://fiera.asppalermo.org/ nella sezione dedicata, in modo da selezionare l’orario di arrivo e avere già con se i moduli compilati da presentare al medico per le valutazioni cliniche. La preregistrazione servirà ai vaccinandi per accorciare i tempi e alla struttura della Fiera per gestire gli ingressi al meglio.

GLI ALTRI POLI VACCINALI APERTI

Porte aperte in 16 centri di vaccinazione di Palermo e provincia per l’Open weekend promosso dalla Regione siciliana da domani (venerdì 16) a domenica 18 aprile. Basterà recarsi in una delle sedi indicate dall’Asp muniti di tessera sanitaria e documento di identità per vaccinarsi. L’anamnesi a cui i cittadini verranno sottoposti dai medici servirà a valutare e stabilire eventuali controindicazioni. Personale dedicato fornirà ogni informazione necessaria oltre a raccogliere eventuali prenotazioni per i giorni successivi (qualora gli utenti non volessero usufruire del servizio in questo fine settimana).
“Il momento drammatico che stiamo vivendo – ha sottolineato il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – impone di riconoscere al vaccino l’unica possibilità di liberarci dall’assedio del Covid. Gli inglesi hanno utilizzato Astra Zenica e sono salvi. Invitiamo la gente a sfruttare l’opportunità dell’Open weekend per vaccinarsi nella sede più vicina. Sono sedici i Centri di città e provincia che lavoreranno per coprire un’ampia fascia oraria in maniera tale da venire incontro ad ogni esigenza del cittadino”.
Le strutture ospedaliere dell’Asp (Ingrassia, Cimino di Termini Imerese, Dei Bianchi di Corleone, Civico di Partinico e Madonna dell’Alto di Petralia Sottana) saranno attive per l’Open weekend con Astra Zeneca domani, sabato e domenica dalle ore 15 alle 22, le sedi distrettuali dalle 8 alle 20, mentre Villa delle Ginestre e l’Hub provinciale della Fiera del Mediterraneo dalle 8 alle 22. A tutti coloro i quali aderiranno all’iniziativa sarà riservata una corsia aggiuntiva dedicata per l’accesso alle strutture.
Qui di seguito l’elenco delle strutture con relativo indirizzo ed orario di apertura.
OPEN DAY VACCINAZIONI 16-18 APRILE
Ospedale/Distretto/Hub
Indirizzo
Fascia oraria
1.      Ospedale Ingrassia di Palermo
Corso Calatafimi 1002
PALERMO
15-22
2.      Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana
Contrada S. Elia
PETRALIA SOTTANA
15-22
3.      Ospedale Civico di Partinico
Via Circonvallazione 1
PARTINICO
15-22
4.      Ospedale Dei Bianchi di Corleone
Via Colletto Don Giovanni, 42
CORLEONE
15-22
5.      Ospedale Cimino
Termini Imerese
Via Salvatore Cimino 2
TERMINI IMERESE
15-22
6.      Villa delle Ginestre Palermo
Via Castellana 145
PALERMO
8-22
7.      Hub provinciale Fiera del Mediterraneo
Via Sadat 13
PALERM O
8-22
8.      Distretto di Petralia Sottana
Centro Vaccinale-Piazza Domina
PETRALIA SOTTANA
8-20
9.      Distretto di Cefalù
Via San Pasquale
CEFALU’
8-20
10.  Distretto di Termini Imerese
Via Ospedale Civico
TERMINI IMERESE
8-20
11.  Distretto di Bagheria
Piazzetta Liszt 32
BAGHERIA
8-20
12.  Distretto di Misilmeri
Guardia Medica-Via Agrigento
MARINEO
8-20
13.  Distretto di Carini
Centro  Vaccinazione
Piazza Caduti della Patria – CINISI
8-20
14.  Distretto di Partinico
Via Mons. Domenico Mercurio 1
PARTINICO
8-20
15.  Distretto di Corleone
Centro Vaccinale
Corso dei Mille 2
CORLEONE
8-20
16.  Distretto di Lercara Friddi
Centro Vaccinale – Viale delle Rose
LERCARA FRIDDI
8-20

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.