19 gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 02.39
Palermo C'è tempo fino al prossimo 30 luglio. In palio 50 posti

Opportunità di lavoro sulle navi da crociera. A Palermo l’unico career day italiano

19 giugno 2017

Si terrà a Palermo, presso il Grand Hotel Villa Igiea, il prossimo 6 ottobre, la nuova edizione di [email protected], l’unico career day in Italia dedicato al comparto crocieristicoUn’opportunità per chi intende lavorare sulle navi da crociera.

Per partecipare è necessario presentare domanda attraverso il form sul sito di Italian cruise day, c’è tempo fino al 30 luglio prossimo. In palio 50 posti riservati a chi frequenta università e master italiani o ai giovani fino ai 27 anni di età. I candidati verranno selezionati dalla segreteria organizzativa sulla base di criteri che comprendono formazione, titolo di studio, conoscenza delle lingue ed eventuali esperienze maturate nel settore.

 

“Quest’anno Palermo sarà capitale italiana del crocierismo. Si tratta per noi di una grande soddisfazione. Un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni grazie al quale il Porto di Palermo ha visto crescere sensibilmente il traffico di navi da crociera”. Dichiara il presidente dell’Autorità portuale, Vincenzo Cannatella. “Una bella occasione per i giovani – continua – che vogliono scoprire meglio tale mondo ed intraprendere una carriera in questo settore”.

L’iniziativa rientra nell’ambito della settima edizione di Italian cruise day, forum annuale di riferimento per l’industria crocieristica italiana ideato e organizzato da Risposte Turismo in partnership, quest’anno, con l’Autorità portuale di Palermo e con il supporto di CLIA Europe.

Il forum si aprirà con la presentazione dei principali risultati di Italian Cruise Watch, il rapporto di ricerca curato da Risposte Turismo che conterrà dati aggiornati e rilevanti sul comparto delle crociere. Seguiranno sessioni di discussione, presentazioni, keynote speech.

ItalianCruiseDay2016Il forum si chiuderà proprio con una sessione nella quale i candidati avranno l’opportunità di confrontarsi con i responsabili delle risorse umane delle compagnie da crociera presenti. Sempre nella stessa sezione, inoltre, verranno assegnati due premi di laurea, agli studenti che abbiano svolto un lavoro di tesi inerente la produzione e/o il turismo da crociera (Premio di Laurea ICD) e la portualità crocieristica (Premio di Laurea Assoporti). Anche per questi la candidatura dovrà essere presentata attraverso il sito dell’Italian cruise day.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Il Mercatino delle Idee Usate
Ho curiosità di vedere i nomi dei grandi statisti inseriti nei collegi bloccati. Quali sono queste persone d’indubbio spessore, contenuto e alta moralità di cui la patria non saprebbe fare a meno? Spiegatemi perché in questo paese dove non esiste la meritocrazia e perché dobbiamo essere sempre o “sudditi” o “tifosi”, ma mai “protagonisti”?
Blog di Rosario Gianni Leone
Liceo in quattro anni: i pro e i contro della sperimentazione
Lo scorso 29 dicembre, suscitando molte meno polemiche rispetto al momento della approvazione ministeriale dello scorso agosto, il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'elenco delle scuole di II grado ammesse alla sperimentazione del liceo con un corso di soli quattro anni.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...