Condividi

Orlando convoca la maggioranza, innesti in giunta. Una poltrona anche per le sardine

martedì 18 Febbraio 2020
Leoluca Orlando

I non pochi problemi amministrativi di questi tempi che attanagliano i pensieri del sindaco Orlando fanno pigiare il piede sull’acceleratore al primo cittadino di Palermo e lo spingono a nuovi innesti in giunta.

Numerosi sono stati gli schiaffi politici che Orlando ed alcuni del suo “staff” hanno ricevuto negli ultimi tempi, come l’assessore alla Mobilità Giusto Catania.

TANTI I PROBLEMI DA RISOLVERE

La discarica di Bellolampo chiusa e le proteste di Rap, l’inagibilità del mercato ittico con la conseguente protesta dei lavoratori, la sospensione del Tar in merito alla ZTL notturna e, per finire, l’emergenza cimitero dei Rotoli dopo lo scandalo delle 300 bare in attesa di sepoltura.

E come facciamo a dimenticare la nomina del commissario ‘straordinario’ per i servizi cimiteriali di Palermo, Gabriele Marchese, che al momento rimane “congelata”. Ecco, queste sono solo alcune delle incombenze che attanagliano il primo cittadino e i suoi uomini.

Quindi oggi l’ evergreen Orlando ha chiamato a raccolta la sua maggioranza, a quanto pare, per scoprire le carte in merito ai nomi che andranno a dare man forte alla giunta.

L’unico nuovo che avanza sembra essere l’innesto di un giovane delle sardine che dovrebbe andare a ricoprire la poltrona più alta di un assessorato del comune di Palermo. Per il resto, i nomi che pare debba nominare sono antichi e già cotti in tutte le salse a Palazzo delle Aquile. Ossia: L’ex vicesindaco Emilio Arcuri e Sergio Marino ex assessore alle attività produttive.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.