Condividi

Orlando gongola per i sondaggi. “È l’ultima volta che mi candido sindaco di Palermo”

venerdì 26 Maggio 2017
ORLANDO
PALERMO 26.05.2017 - ORLANDO
ORLANDO E I SUOI CANDIDATI
PALERMO 26.05.2017 – ORLANDO E I SUOI CANDIDATI
© FRANCO LANNINO / STUDIO CAMERA

Il sindaco uscente di Palermo, Leoluca Orlando, forte dei sondaggi che lo danno favorito per le elezioni dell’11 giugno, dalle officine Sandron rilancia la sua candidatura e il suo programma.

ORLANDO E I SUOI CANDIDATI
PALERMO 26.05.2017 – Orlando
© FRANCO LANNINO / STUDIO CAMERA

Coi riconoscimenti Unesco e di Capitale italiana della cultura 2018  “che nessuno ci ha regalato – ha detto – e forti di una credibilità nazionale e internazionale che sono la vera garanzia per questa città. Nel 2015 Palermo nel settore turistico era non classificata, oggi è la quarta città d’Italia. So perfettamente che molte cose sono ancora da fare – ha aggiunto – ma alla faccia dei barbari diciamo che la cultura produce economia, contro certi burattini nelle mani di burattinai“.

“Innovazione è mettere in sicurezza il cambio che abbiamo realizzato, ma – assicurastate sereni, è l’ultima volta che mi candido come sindaco di Palermo. Lo faccio per completare il secondo atto di questa esperienza e mettere in sicurezza il cammino iniziato, noi non ci vergogniamo di essere palermitani, si vergogni chi vuole fare tornare i tempi del sacco di Palermo, noi non consegneremo questo lavoro ai nemici di Palermo”.

ORLANDO E I SUOI CANDIDATI
PALERMO 26.05.2017 – Orlando
© FRANCO LANNINO / STUDIO CAMERA

“Palermo – ha aggiunto – è profondamente cambiata. A Roma, acqua e rifiuti significano mafia e corruzione, qui queste aziende sono pubbliche e risanate nei loro bilanci e se qualcuno dice che non è vero lo quereliamo, perché non si offende la credibilità di un’azienda, siamo orgogliosi delle nostre aziende partecipate. Gesip e Amia sono il ricordo di un passato vergognoso, oggi abbiamo aziende messe in sicurezza”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.