Condividi

Palermo: a scuola non le fanno il regalo, lei urla contro gli alunni. È bufera

lunedì 10 Giugno 2019
scuola amoroso concorsi

Quattordici famiglie su sedici non le fanno il regalo di fine anno e lei inveisce contro gli alunni: questo è quello che sarebbe avvenuto in una scuola di Palermo, ovvero l’Istituto Comprensivo Politeama. La professoressa avrebbe reagito in maniera dura nei confronti degli studenti di una classe, dovendo constatare il fatto che la quasi totalità delle famiglie non le avessero proposto il presente da lei aspettato.

Mi auguro che da grandi non sarete come i vostri genitori che vi stanno dando dei cattivi esempi“, avrebbe detto l’insegnante dopo avere ricevuto il regalo solo da due alunni. E avrebbe rifiutato il dono di un terzo bambino, che aveva confezionato un segnalibro di carta con le sue mani quando aveva saputo che i suoi si erano rifiutati di partecipare alla colletta per il regalo.

La maestra avrebbe biasimato il comportamento di un altro alunno: “Eri nel gruppo per il regalo e ti sei ritirato“. E ancora: “Sono contenta di diventare dirigente scolastico così da non vedere più voi e i vostri genitori“.

Nella giornata di venerdì, le famiglie hanno deciso di portare i figli a scuola alle 9.30 in segno di protesta verso la professoressa, che aveva lezione durante la prima ora di lezione. Le famiglie coinvolte starebbero organizzando una raccolta firme, al fine di poter avviare un’azione legale nei confronti della professoressa della scuola palermitana.

Contemporaneamente, le famiglie degli alunni coinvolti avrebbero tentato di mettersi in contatto con la dirigente della scuola, senza però riuscire nell’intento.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.